CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

giovedì 31 agosto 2017

Cassy Frida in gara ad Area Sanremo


Cassandra Piazza, in arte Cassy Frida è una cantautrice italiana .Ha 22 anni ed è di Milano attualmente sta lavorando ad un progetto di brani inediti insieme al  chitarrista Tony Ferrara.studia canto e chitarra alla S.A canto e musica di Stefano Anelli (vocalcoch ).

Da sempre ama scrivere comporre non solo testi e musiche ma anche poesie ha infatti realizzato un libro di poesie pubblicato online dal titolo: " Scrivo io solo il mio ". In questo periodo sta partecipando al tour Aerea Sanremo con un brano scritto dalla stessa . 
CassyFrida raccontaci un po' di te , come mai questo nome d'arte?

Frida nasce dall'amirazione verso l'artista Frida Khalo, pittrice messicana, la cui forza e fragilita' sono sempre state per me fonte di ispirazione , Cassy e' semplicemente l'abbreviazione del mio nome: Cassandra.

Cosa vuoi esprimere attraverso la tua arte ovvero le tue canzoni e i tuoi scritti?
La maggior parte di cio' che scrivo e compongo riguarda il mio mondo interiore attraverso la quotidianità fatta di rabbie paure e quant'altro. Sono stati periodi pieni di eventi raccontaci un po' le varie
esperienza fatte. In piu' CassyFrida gareggi per Sanremo ? 
Sicuramente questi mesi sono stati davvero intensi, pieni di eventi inaspettati . Per gli inediti a cui sto lavorando gia' da un anno con il mio chitarrista autore e insegnante e ormai anche compagno di viaggio in campo artistico Tony Ferrara.Insieme a lui ci sono state tante esibizione fatte , il contest  "Promuovi la tua musica " dove siamo saliti sul podio al terzo posto con il premio compilation 2017, inoltre ho partecipato a
" Spazio D'autore 35edizione " dove a Livorno abbiamo ricevuto un premio di partecipazione al festival
e in piu' sì, in questo momento sto gareggiando per Sanremo e si spera in bene!

Scrivi oltre alle canzoni anche poesie racconti e hai pubblicato il tuo primo libro di poesie chiamato:
" Scrivo io solo il mio " raccontaci un po' anche di questa seconda passione e di questa tua sfaccettatura in piu'?

In questo libro ho messo dentro le prime poesie e aforismi,ero anche alle primissime armi, nel senso che comuque avevo le idee poco chiare e avendo trovato questi vecchi schizzi avevo deciso di provare a riordinarle in un libro, che parlasse proprio delle frasi o di cose scritte nate un po' così dal nulla, perche' in fondo l'ispirazione viene un po' così dal niente. Il titolo sicuramente e' stato messo così appunto per identificare il fatto che quello che faccio e' meno pensato ma piu' istintivo. Questo libro e' pieno di rime con le quali adoro giocare. 

E con la scrittura c'è qualche novita' in piu',del tipo ci sono nuovi libri oppure scritti che vorrai pubblicare?

Sì,sto scrivendo ogni giorno, e' come una vera terapia per me,non posso smettere sarebbe una rovina.
Mi serve molto, mi alleggerisce la mente e mi libera spontaneamente. Comunque ho scritto due libri di poesie gia' finiti da tempo, in cui ho raccolto tutte le mie esperienze ed emozioni, belle e brutte sentite

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *