CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

sabato 30 settembre 2017

Amill Leonardo: esce oggi "Striker" per Flus Music con distr. Sony Music



Esce oggi per Flus Music, con distribuzione Sony Music, Striker, l'EP che segna l'esordio ufficiale di Amill Leonardo. Dopo la pubblicazione dei mixtape Push Her e N9 e di vari singoli che lo hanno fanno notare dal pubblico e apprezzare dagli addetti ai lavori, come Lewandowski e Ragazzi del Houma, il rapper classe 1993, nato e cresciuto alle porte di Milano, a Cinisello Balsamo, e di origini marocchine, ha uno stile che rende la sua trap musicale e genuina

L'EP è composto da sette tracce di cui quattro con produzioni musicali firmate da Lekter, due dai 2nd Roof e una da Matt Beatz. Tra agli ospiti alla voce invece ci sono Maruego – con cui Amill condivide le origini marocchine -, Aziz Noir, Mboss, Vacca e Ghile. 

Striker è un EP che candida Amill Leonardo come una delle voci più credibili delle periferie urbane: il rapper racconta e rivendica le sue origini come potrebbe fare un parigino delle banlieue, con la dignità di un ragazzo che crede nel rap come mezzo di rivalsa sociale (un po' come il calcio, sua grande passione e altra via di uscita dalla desolazione di certi quartieri) ma, nello stesso tempo, non vuole assolutamente abbandonare la gente con cui è cresciuto e che continua a frequentare. Non a caso, di fianco a collaborazioni di prestigio come quelle con Maruego e Vacca, ci sono quelle con talenti meno noti come Aziz Noir, Mboss e Ghile. 

Nella musica di Amill Leonardo convivono consapevolezza e leggerezza, realtà e sogni, e la cura con cui ogni rima viene calibrata porta la sua trap su un livello d'autore come di rado si può ascoltare. 

TRACKLIST
01 Walida feat. Maruego
(prod. 2nd Roof)
02 Pronto Wesh
(prod. Lekter)
03 Vago feat. Aziz Noir
(prod. Lekter)
04 Striker feat. Mboss
(prod. 2nd Roof)
05 Winners feat. Vacca, Ghile
(prod. Matt Beatz)
06 Lewandowski Pt2
(prod. Lekter)
07 Kappa
(prod. Lekter)


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *