CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

giovedì 21 settembre 2017

Giuliano Marinelli in radio dall’ 8 Settembre con il nuovo singolo Scusa


Dopo il primo singolo "I pazzi siamo noi", dall' 8 Settembre torna in rotazione nelle radio italiane con l'inedito "Scusa", il cantautore Giuliano Marinelli, con un altro brano una canzone autobiografica, estratta dall'album "La saggezza dei diamanti", al quale il cantautore tiene particolarmente perché si mostra in una veste più sentimentale, affrontando i dubbi di un amore che si scioglie nell'abitudine del viversi perdendo la voglia di riscoprirsi ogni giorno.

Cantautore di 32 anni, nato a Mirano (Ve), dall'età di 10 anni si avvicina allo studio del pianoforte per poi appassionarsi nel corso degli anni anche al piacere di cantare. Giuliano si definisce un cantautore pop/rock melodico, ma non disdegna sperimentare e tuffarsi in altri generi tra i quali il funky. Nell'estate 2014 partecipa al concorso "Vota Le Voci" dove viene premiato come vincitore della categoria inediti con il suo singolo "Benvenuti a quel Paese". Da questa esperienza, Giuliano incontra il suo attuale produttore Antonio Frodella della "Free Recording Studio" che, oltre a premiarlo con l'arrangiamento del suo brano, decide di produrlo dopo avere ascoltato alcuni dei suoi inediti. Da qui inizia il percorso di una produzione discografica che porterà inizialmente all'uscita dei singoli "Benvenuti a quel Paese" e "Oltre il respiro del giorno"e successivamente a presentare il brano "I pazzi siamo noi" a Sanremo giovani 2017, non riuscendo ad entrare per poco tra i primi 60 per l'esibizione live. Il 1° gennaio 2017 uscirà il suo primo album di inediti che potrà finalmente, assieme alla sua band, fare ascoltare al pubblico nei locali, piazze e feste di qualsiasi città che respiri musica.


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *