CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

sabato 30 settembre 2017

Modular 58, a Magenta (MI): la nuova dimensione dello studio di registrazione è una urban production in cui fare musica e imparare senza stress

Modular 58, a Magenta (MI): la nuova dimensione dello studio di registrazione è una urban production in cui fare musica e imparare senza stress

Modular 58 è una nuova urban production room situata a Magenta, in una zona strategica distante appena una ventina di minuti da Milano e dall'Aeroporto di Malpensa. In questo spazio, si può fare tutto ciò che si fa in uno studio di registrazione tradizionale composto da regia, sala di ripresa, etc… solo che qui arrangiare e produrre una canzone da zero, oppure mixare e masterizzare una traccia di musica elettronica prodotta su un computer portatile (…) può essere fatto a costi molto più contenuti, con la stessa qualità e in ambiente molto più confortevole.

Infatti Modular 58 ha alcune stanze simili a quelle di un qualunque appartamento. C'è una vera cucina, perfetta per prepararsi qualcosa da mangiare a qualunque ora. Ci sono i servizi e c'è una sala dedicata al relax. In generale, c'è un'atmosfera decisamente meno asettica di quella dei luoghi di lavoro. Tuttavia, lo spazio riservato alla produzione musicale e al mixaggio è un studio vero e proprio, la cui insonorizzazione e correzione acustica sono stati curati da Donato Masci, acoustic designer di grande esperienza (ha realizzato oltre 300 studi tra cui quelli di Renato Zero e Andrea Bocelli) che ha progettato da zero tutta l'acustica di Modular 58 in collaborazione con Pro Audio Consulting di San Marino. Una struttura di questo tipo può essere utilizzata sia da professionisti alla ricerca dell'eccellenza sia da chi invece vuol semplicemente un consiglio o un luogo in cui ascoltare al meglio ciò che si è creato. Lo staff di Modular 58 può anche realizzare un disco dalla A alla Z per il cliente (ghost production). "Riassumendo, se entri da Modular 58 entri con un'idea ed esci sempre con una realtà concreta in mano", racconta il fondatore Gennaro Di Mauro. "Farlo a casa propria, usando solo un laptop è quasi impossibile".

I corsi di Modular 48: dj, mixing e mastering, Logic Pro X ed Ableton Live

Modular 58 ha anche uno Studio B in cui lo staff organizza anche corsi musicali di vario tipo: c'è il corso per dj, il cui esame finale verrà tenuto da Micheal Corradi di Pioneer Dj Italia, uno dei professionisti italiani più stimati del settore. C'è il corso di mixing e mastering, pensato per chi imparare a mixare e poi ottimizzare musica di ogni tipo. C'è infine il corso creato per imparare ad utilizzare Logic Pro X ed Ableton Live, due dei software più usati negli studi e non solo nella produzione musicale. Per chi si iscrive ai corsi ad ottobre 2017 c'è uno sconto del 20%. I corsi di Modular 58 danno, ovviamente, una buona preparazione tecnica, ma i docenti e lo staff credono davvero nella cultura musicale, che quest'ultima possa davvero fare la differenza in ogni situazione, in studio e sul dancefloor. Modular 58 è infine UAD (Universal Audio Point), ovvero qui è possibile ascoltare tutti i plugin di Universal Audio per poi valutarne l'acquisto. 

Il Team di Modular 58

Del team di Modular 58 fanno parte quattro professionisti con competenze diverse. Gennaro Di Mauro ha 39 anni ha iniziato a fare il dj nel 1990, anche se colleziona dischi fin dal 1985. Nel 2000 inizia anche a produrre musica sua, pubblicando tracce su Rise, Time, Ocean Trax ed altre top label come Jango Music. Da sempre il progetto per lui è stato quello di avere uno studio e con Modular 58 è diventato concreto. Simone Testa (il suo nome d'arte è BigNoise) ha 29 anni, è produttore e dj e ha già pubblicato dischi con etichette importanti come Bang!, la label di Dj Ross , Area 94 quella di Federico Scavo, Sirup ed Enormouschill sub-Label di EnormousTunes (etichette del circuito SirupMusic labels capitanate da EDX). Spesso realizza mash up utilizzati da tanti colleghi. In studio usa tra gli altri Apple Logic Pro X e ha frequentato un corso certificato su questo software. Simone Zaccuri, 33enne, è il giovane ma già esperto audio engineer e technical audio manager di Modular 58. Diplomato in diversi corsi di settorre, si occupa di tutte la macchine e della gestione dei software. Alberto Pagani è infine il musicista dello studio. Con oltre quarant'anni di esperienza alle tastiere e non solo, è una delle anime di Modular 58.

Modular 58 
Urban Production Room
www.modular58.com info@modular58.com
www.facebook.com/modular58/
Via Dante Aligheri 58/2 20013 Magenta (MI)
A 20 minuti da Milano e dall'Aeroporto di Malpensa
NB sul sito ufficiale sono disponibili i numeri telefonici dello studio 




/// from ltc lorenzo tiezzi comunicazione /// lorenzotiezzi.it: his res photos & infos /// please check alladiscoteca.com our clubbing blog /// +393393433962 ufficiostampa@lorenzotiezzi.it /// no spam: basta comunicati? rispondici stop (decreto legislativo n. 196/2003) ///



Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *