CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

lunedì 9 ottobre 2017

Simon Dietzsche in radio con il singolo Non nevica, primo estratto dal nuovo album Contatto


Dal 29 Settembre nelle radio italiane "Non nevica", il primo singolo estratto dall’ album "Contatto" della storica band genovese Simon Dietzsche, tornata sulle scene dopo aver rappresentato uno dei fenomeni new wave tra gli anni '80 e i '90. A distanza di 24 anni dal primo lavoro discografico, "Se non ora quando", esce "Contatto", una nuova produzione diretta da Marco Mori per l'etichetta Riserva Sonora di Adriana Rombolà e realizzata, negli studi stessi dell'etichetta da Paolo Valenti, sound maker tra i più noti nella scena indipendente.



La storia:
Uno dei primi gruppi a suonare New Wave italiana (esordio live ancora adolescenti il 28 dicembre 1980) con all'attivo centinaia di concerti in tutta Italia e due album: "Se non ora quando" 1993 (edizioni A.na.gru.m.ba.), 3500 copie vendute; “Contatto” 2017 (edizioni Riserva Sonora-Latlantide), 500 copie vendute.

Dopo 17 anni di assenza ha ripreso l'attività nell'agosto del 2015, in occasione della riedizione di una vecchia rassegna del periodo d'oro della musica genovese, organizzata dal glorioso Circolo Arte e Musica, "Oltre il Jukebox", aprendo e chiudendo la kermesse con due "storiche hits": Giardini di plastica e Passione La band, oltre ai suoi live, ha all’ attivo numerose partecipazioni a manifestazioni e rassegne musicali tra le quali Una Riserva sul mare - Targa AudioCoop 2016 e 2017 al Porto Antico di Genova, Festival delle Periferie 2017 a Sestri Ponente , 1° Maggio a CastelRock 2017 a Finale Ligure, Sanremo 2017 Eventi Collaterali, durante i giorni del Festival della canzone italiana.
La formazione è quella del periodo a cavallo tra gli anni '80 e i '90 e comprende:
Ferdinando Barcellona alla voce, Paolo Galleano alla batteria e ai cori, Paolo Bora Tansi, basso e cori,Michele Pedemonte, tastiere, Andrea Rigo Romeo, chitarra, con in più Davide Giancotti, chitarra, componente degli Altera, grande formazione genovese di rock alternativo.


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *