CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

giovedì 21 dicembre 2017

Il cantautore Marcello Romeo

Durante il periodo  Natalizio e nei primi giorni del 2018 il cantautore Marcello Romeo ultimerà la registrazione del nuovo album presso gli studi di Bologna della SanLuca Sound di Manule Auteri in collaborazione con il grande Renato Droghetti  arrangiatore (ex taglia 42 ora Yessa).

Queste le prime notizie su alcuni dei 12 brani 

1-DI MONDI, con la voce incredibile di Serenella Occhipinti (già sanremo come Sara6 e Taglia42)
2-SENZA SLIP  spiritosa  canzone indelebile
3-UNA CANZONE PER LUCIO,  con la divina Iskra Menarini trent'anni sul palco con Lucio Dalla
4- AMPERE, uno splendido  brano  d'amore in duetto con la giovanissima Chiara Bincoletto e i testi di Alberto Despini 
5-GHIBLI, Una riedizione del brano già conosciuto , in una nuova versione curata da Ettore Cimpincio, dalle sonorità sahariane
6- MATTINO 
7-COME I SUPERTRAMP 

ed altri brani in fase di realizzazione  sempre in duetto con artiste come Monica Zuffi, Denise Turrini e Gabriella Veronese

Marcello Romeo conduce ogni mese Cuore di Vinile nell'ambito del format  di Musica in Teatro ideato da Lucio Dalla e Nino Campisi a Bologna presso il teatro del Navile, dove è sempre sul palco con Marco Belluzzo e GianLuca Naldi. 

Ospita cantautori emergenti ed è diventato un appuntamento importante nella musica d'autore. Moltissimi i cantautori ospitati in questi anni, provenienti da varie città italiane. 

Conduce anche rassegne per cantautori come il Voice Festival e la splendida Bologna una città per cantare Live. 

Sempre sul palco del teatro del navile di Nino Campisi al quale va il merito di avere assegnato a Marcello Romeo questa iniziativa nel 2014. 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *