CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

lunedì 5 marzo 2018

I MONARKAOTIKA A SANREMO ROCK!




Un punk rock che si affaccia nello scenario musicale italiano, rivoluzionando ogni stile e ogni genere, con la profondità di chi alle spalle ha un’esperienza da raccontare, ma con la leggerezza e la spontaneità che lo spirito ribelle e tipicamente adolescenziale, sanno trasmettere.
Vecchie e nuove generazioni unitevi perché, con i Monarkaotika, la musica sta cambiando: nessun limite alle influenze che si mescolano tra di loro, creando un genere totalmente nuovo e “monarkiko” dove la libertà è pronta a contagiare ogni suono, ogni parola, ogni arrangiamento, per accordarsi soltanto con la creatività. Ed è proprio da qui che inizia la strada dei Monarkaotika - Marco Di Turo alla voce, Luka Palminteri alla chitarra, Gianni Di Roma al basso, Michele Marzulli alla batteria - una farfalla Monarca, che con i suoi voli migratori, si libbra in uno spazio infinito e che, incontrando il caos, segue il percorso tracciato da un bruco che ha schiuso il suo bozzolo, in una metamorfosi continua. “ La strada più giusta, senza nessuno che sfrutta…” com’è detto nel loro primo singolo RIDI DI ME, che poi si rivela essere anche “la strada più lunga”, perché più contorta e difficoltosa. Una strada alternativa ad un percorso lineare, che sta portando i Monarkaotika ad esplorare universi sconosciuti, svelati dalla poeticità dei loro testi e dalle loro schiette sonorità. Schiette perché dietro i Monarkaotika non c’è inganno, non c’è finzione: tutto è autentico, come nel videoclip di RIDI DI ME, in cui il sipario, è sostituito dall’essenzialità della saracinesca, perché qui nessuno recita una parte, nessuno indossa una maschera; ed ecco allora come l’ambiente spoglio e lo spazio ristretto delle immagini del video, riesce a farci scorgere orizzonti sconfinati, creati dall’originalità del loro sound, dove la cura dei dettagli non è artificiosità o complicazione, ma la rinuncia ad ogni compromesso e la creazione di qualcosa di inimitabile. Così sconfinati che Marko, Luka, Gianni e Michele, sono stati selezionati per il famoso concorso SANREMO ROCK, un’occasione impedibile per una band emergente di esibire la propria musica rigorosamente live e far ascoltare ad esperti del settore i loro pezzi inediti; si tratta infatti, di un contest mirato proprio a far conoscere giovani talenti, una vera a propria vetrina nazionale ed internazionale per cantautori e musicisti. Un’opportunità che i Monarkaotika hanno deciso di sfruttare e che, risulta quanto mai appropriata per una band che, del rock, non fa solo un fatto di strumentazione, ma anche di stile e soprattutto di attitudine!

Sonia Bellin



Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *