CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

mercoledì 14 marzo 2018

Yessa


Sale la trepidante attesa per il concerto di sabato 31 marzo degli Yessa. La formazione nasce nel 2016 grazie all’incontro e alla collaborazione tra Serena Occhipinti (in arte Sara) e il bassista Giorgio Santisi , musicista già attivo da alcuni anni con il nucleo originale della band Taglia 42 di cui la stessa Sara era front woman e storica voce solista. I due iniziano una collaborazione musicale per alcuni progetti live ed è quasi inevitabile l’incontro con i musicisti della vecchia formazione che nel frattempo hanno proseguito le loro carriere contribuendo ai lavori di artisti molto noti, tra cui Morandi, Bennato, Povia e altri.
Ci stiamo riferendo quindi a musicisti importanti, attivi da anni nel panorama musicale italiano, con alle spalle partecipazioni a trasmissioni ed eventi nazionali con successi che tutti ricordiamo con piacere…chi di noi, un pò più in là con gli anni, non ha mai canticchiato “Regolare”? Il brano fu presentato a Sanremo nel 1997 e contribuì a far conoscere ed apprezzare il gruppo ad un vasto pubblico.
Ecco quindi la band nuovamente pronta al via con l’evento di fine mese al teatro Goldoni di Bagnoli di Sopra (PD), occasione per la presentazione del nuovo singolo “Yessa”, che ha titolo uguale al nome scelto per il gruppo. Atmosfere soul funk, come nella migliore tradizione internazionale, ma arricchite da sensibilità e gusto tipicamente mediterraneo, sono gli elementi che caratterizzano il suono del gruppo. Musica a cui quasi non puoi sottrarti, suadente e intrigante, che fa muovere il corpo ed eccitare i sensi “….un altro goccio di gin e dico ancora di si”…recita un verso del brano cui potete vedere il video integrale sul canale Youtube.
Un viaggio quindi, che ripercorre motivi e successi dei Taglia 42 e propone versioni di brani internazionali sempre riarrangiati e interpretati secondo lo stile del gruppo.
Oltre ai già citati Sara (voce) e Giorgio (basso), potrete vedere ed ascoltare Luca Longhini (chitarra), Stefano Peretto (batteria) e Renato Droghetti (tastiere), musicisti di razza, versatili e funzionali al brano che stanno interpretando, con la sensibilità di dare sfumature nuove senza però snaturare pezzi spesso molto noti e conosciuti.
Sul palco con loro, per contribuire alle armonie vocali anche gli Whistle, mentre la serata sarà introdotta dalla band Grace N Kaos.
Venite numerosi quindi, troverete buona musica e belle atmosfere, non ve ne pentirete.
Meditate, gente, meditate….


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *