CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

martedì 10 aprile 2018

Doro Gjat produce rap tra boschi e montagne: il video di “Aprile”.





Aprile è il singolo che anticipa l'uscita - prevista per venerdì 20 aprile - di Orizzonti verticali (ReddArmy), il secondo album solista di Doro Gjat, rapper e cantautore già voce dei Carnicats.

Con sempre più decisione, l'artista friulano si fa portavoce di chi vive in provincia, lontano dai grandi e medi centri urbani, e lo rivendica sia con i testi, in cui la natura e l'ambiente sono due dei "personaggi" principali, sia nei video, come quello di Aprile, girato in un bosco della Carnia. Ma in questo nuovo brano in cui parla della sua identità culturale legata al territorio in cui è cresciuto, Doro Gjat, nello stesso tempo, tira anche fuori tutto il suo background hip hop, per esempio provocando senza mezzi termini la scena urbana più chiusa che ignora molti talenti solo per una questione geografica e perché chi non vive nelle grandi città sembra non esistere. Anche grazie a questa distanza, Doro Gjat invece si è preso la libertà di scegliere per questo primo singolo una produzione di Kappah costruita attorno a un campionamento di musica popolare pakistana fuso a batterie hip hop che incalzano, supportate da chitarre suonate dalla band che lo accompagna nelle date dal vivo fin dal 2015, anno di uscita del precedente disco, Vai fradi. Il ritornello pop, cantato in inglese, è affidato alla voce di Francesca L. Rossi. 

Il video di Aprile è diretto da Aurora Ovan per Breaking Schemes.




--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *