CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

sabato 14 aprile 2018

Zatarra pubblica un album sulle emozioni dei bambini e il primo singolo celebra la lettura con ironia



B-Blio è il primo singolo di Bambino, il quinto disco del senese Zatarra, in uscita oggi per L'Untore Records: un concept album sulle emozioni che i bambini di qualsiasi età esprimono quotidianamente. Il brano esprime una parte degli umori di Bambino, che è una sorta di disco corale in cui l'istinto e la semplicità prevalgono sui calcoli e gli artifici: un disco "fuori moda", come spesso Zatarra definisce la sua musica, ma all'insegna della genuinità. La produzione musicale di B-Blio è del francese Dj Panda Pimp: tutti i pezzi di questo disco, infatti, sono stati concepiti tra La Rochelle e Marsiglia, città d'adozione di Zatarra, dove il rapper si rifugia appena può e dove, negli ultimi anni, ha creato una rete di collaboratori che lo supporta per ogni uscita. 

B-Blio nasce dalla constatazione che i bambini, spesso, riportano gli adulti alla lettura. Zatarra da quattro anni, prima per hobby e poi per lavoro, fa l'educatore musicale e condivide le giornate con i bambini. Frequentando le biblioteche per alcuni laboratori legati al suo lavoro ha visto molti genitori soddisfare con il sorriso le richieste di lettura dei più piccoli. Così, con il suo stile scanzonato, si è lasciato ispirare da tutto questo e ha scritto questo brano in cui celebra la lettura, rende omaggio ad alcuni scrittori che hanno segnato la sua formazione (come Gianni Rodari, Italo Calvino, Jean-Claude Izzo e tanti altri) e, nello stesso tempo, ironizza su chi non si sogna nemmeno di fare un giro in biblioteca facendo la caricatura di alcuni di questi profili.

Il video di B-Blio, diretto da Federico Livi, è girato nella Sala storica della Biblioteca degli Intronati di Siena.


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *