CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

sabato 26 maggio 2018

Le metriche del Siciliano Picciotto fanno rinascere l'Hip Hop


"RAP"
TUTTO QUELLO CHE ERA UN "TEMPO"
L'HIP HOP RINASCE IN SICILIA CON LE METRICHE DI PICCIOTTO


Esce oggi in tutti gli store digitali e in copia fisica "Rap", il secondo disco ufficiale dell'artista Catanese Picciotto per ZeroMoneta Records – Picciotto Record. Dopo il grandioso successo di "Mi Siddia" insieme al comico Antonio Pandolfo, arriva insieme all'album il video di "U' tempu passa" in collaborazione all'artista Catanese Peppone. Il singolo prodotto da Dj Jad, che vanta un tappeto sonoro estivo con sfumature reggae e soul, rappresenta appieno il filo conduttore del disco, che ha come perno trainante lo stesso concetto di -tempo-.

Fra i temi di "Rap" troviamo infatti l'amore per il passato, l'importanza del presente, il rispetto per la famiglia e l'arrivo dei figli. Non mancano critiche sociali legate alla frenesia moderna, all'ordinarietà quotidiana, alle mafie, alla gente e all'individualismo. Tutto il disco ripercorre le differenze culturali e di costume legate al prima e all'oggi, ponendosi come marcatore storico fra il passato e il presente.

Nonostante l'impegno tematico, il disco mantiene una varietà sonora sorprendente, ricalcando la spensieratezza e genuinità degli anni '90. La copertina, disegnata dall'artista fumettista Marco Tanca, mette in evidenza lo stile funky e inserisce il simbolo della clessidra.

"Rap" é un prodotto genuino e assolutamente adatto ai nostri tempi. E' un disco che ciba le sue radici dal passato, per svilupparle in direzione futura. Senza annoiare, restando attuale, ma proponendosi come origine per una cultura sempre più snaturata della sua primaria funzione. "Rap" é la voce dell'Hip Hop. Quella descrittiva dei nostri giorni. Quella critica e propositiva. Quella vera e originale. Fatta di rime, passione e gavetta.





--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *