CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

giovedì 12 marzo 2015

Al Déjà vu di Pozzuoli Tonya, la nuova voce della “Terra dei fuochi”



Al Déjà vu di Pozzuoli Tonya, la nuova voce della “Terra dei fuochi”

Sabato 14 marzo alle ore 21 il concerto ad ingresso gratuito della giovane artista del sud, nata e cresciuta a Villa Literno

Nulla appare un vero simbolo di libertà come il vento, perché il vento segue tutte le direzioni che vuole, scompare e riappare. A mostrare tutta la sua forza e la sua libertà, sabato 14 marzo sul palco del Déjà vu di Pozzuoli alle ore 21 sarà Tonya, che è già stata battezzata, al suo album d’esordio, come la nuova voce della “Terra dei fuochi” dopo il rapper Rocco Hunt. Tonia Caiazzo, in arte Tonya è una giovane artista del sud, nata e cresciuta a Villa Literno, in provincia di Caserta, in uno dei comuni dell’ormai nota “Terra dei Fuochi”. Proprio da quella terra, tra bellezze dilaniate, tradizioni appese ad un filo e disagi sociali, lei non è scappata, anzi il suo canto libero le ha dato la forza di spronare ogni giorno i suoi entusiasmi e la sua passione per la musica. E la sua reazione, a chi ha voluto distruggere l’ambiente, la salute e i sogni di quei confini tra Napoli e Caserta, si ascolta in un altro dei brani, “Land of flames”, dove ogni cosa è distrutta, dove è scomparsa la voce di un popolo e dove bisogna ripartire a tutti i costi. Ed ancora, rigenerazione e voglia di ritornare alla purezza e alla trasparenza della vita viene fuori nel brano “Liberate my faith”. Il vento si prende gioco di ogni cosa, ogni elemento della natura. A modo suo il vento pettina anche i capelli, ma molto spesso affidarsi al vento significa restare immobili e farsi trascinare dal suo corso e dalle sue direzioni. A questo punto prendere il proprio pettine o la propria spazzola e pettinare da soli i propri capelli significa agire con la propria volontà e riuscire nel proprio intento. “Try to comb my hair”, ossia “Prova a pettinare i miei capelli” è un messaggio chiaro e forte che intende rappresentare un’azione di forza e coraggio contro ogni tentativo di limitare le libertà o trasformare i territori. “Try to comb my hair” è anche il titolo del primo lavoro discografico di Tonya, prodotto dalla “Groove Records” e che l’artista porterà sul palco nella sua esibizione live ad ingresso gratuito nel locale di via Campi Flegrei. Il brano che dà il titolo all’album è stato scritto in inglese da Maria Paola Sinforosa, professionista del canto e vocal coach di Tonya. Il cd contiene altri 9 brani, scritti in collaborazione con la madrelingua Helene Bess. L’album è caratterizzato da un genere musicale che spazia dal pop all’elettronica, dal jazz alla deep house, con contaminazioni british, una musica ricercata, ma ballabile e di piacevole ascolto. Gli arrangiamenti portano la firma di Marco Fiorenzano, Paolo Paolini e Giovanni De Rosa.
La vera fonte di ispirazione di Tonya è stato il libro “L’altra faccia del potere” scritto da colui che lei definisce il suo “mentore”, il prof. Michele Rossena, noto professionista napoletano e presidente dell’Istituto per le scienze umane. «Ho da sempre vissuto un rapporto conflittuale ma viscerale con la mia folta chioma – racconta Tonya spiegando l’originale titolo dell’album - ma ho sempre sostenuto che io sono i miei capelli. Pettinarli significa combattere contro i mille nodi che vengono al pettine, ciocca per ciocca e quando tutti i nodi vengono sciolti provo un grande senso di liberazione da tutte le prigioni esistenziali da noi stessi create. È difficile ma non impossibile!». L'immagine di copertina del cd simboleggia una guerriera che vuole spezzare le catene della dipendenza, l'unico modo per essere liberi, dalla gabbia della creatività, dal rifugio delle paure e dall'immobilità della mente, del corpo, dell'anima. Continuano, dunque, al Dejavu’ Club, dopo i concerti del mese di febbraio, le esibizioni dei big della musica nati all’ombra del Vesuvio e non solo. A febbraio si sono esibiti, infatti, Gianluca Pocci e il suo “Laboratorio”, Marcello Coleman, Cristina D’Avena e James Senese, tra gli altri, questo mese, invece, sarà la volta di Tonya, ma anche di Ciccio Merolla, Marcello Coleman e Zaira ancora. Il tutto in un altro mese di grandi concerti al locale di via Campi Flegrei, 1, che da anni si distingue dalle altre location per la passione e la dedizione che lo staff e la direzione artistica mettono a disposizione dei clienti. A due passi dalla Solfatara, tra zone garden relax e le sue rooms, il Dejavu’ Club offre serate all’insegna di musica dal vivo di band famose ed emergenti del panorama nazionale ed internazionale accompagnati da gustosi taglieri di prodotti tipici con una vasta selezione di vini per poi essere accompagnati nel post serata dai nostri djset.






Per info e prenotazioni:
Dejavù via Campi Flegrei, 1
081 5265902

Ufficio stampa e comunicazione
Informanight press office


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *