CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

martedì 21 luglio 2015

Warez Zesta: il video di "Ipse dixit", singolo di "Kaiseki"




Ipse dixit è il singolo estratto da Kaiseki, l'album nato dalla collaborazione tra il rapper milanese Warez e il producer ferrarese Zesta e supportato da Poporoya, storico Sushi Ya giapponese nato a Milano nel 1977 (il primo del suo genere ad aprire in Italia) che ha pubblicato il disco in free download sul proprio sito http://www.poporoyamilano.com/.

Kaiseki è il nome dell'alta cucina giapponese e a dare questo titolo e connotato al disco è stato Warez, grande appassionato di cultura nipponica

Ipse dixit è una traccia in cui c'è una ricerca sulle parole che compongano assonanze e rime con una sola sillaba. Metrica a parte, il significato del pezzo è che l'autorità di chi pronuncia il verbo non è una garanzia che questo corrisponda a verità. 

Warez con i brani del disco ha evitato di fare un corso di cucina in chiave rap ma ha utilizzato il metodo di uno chef della cucina kaiseki per scrivere dei brani con uno spirito hip hop che lo rappresentassero. I sottotitoli dei brani si riferiscono proprio a tipiche pietanze della cucina kaiseki: nel caso di Ipse dixit si fa riferimento alla zuppa shiizakana perché è una pietanza che si consuma a metà del pasto e si tratta della traccia di mezzo del disco.

Il video di Ipse dixit, diretto da Sonny Veglia, è su YouTube:
https://youtu.be/o9xiSC-yrSM

Le copie dell'edizione limitata in cd di Kaiseki si possono acquistare scrivendo una mail a copiekaiseki@gmail.com


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *