CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

sabato 10 ottobre 2015

ANAMOR & JULIO IGLESIAS JR. il nuovo singolo



ANAMOR & JULIO IGLESIAS JR.
IL 9 OTTOBRE ESCE IL SINGOLO
"UN ANNO SENZA TE"

disponibile in digital download e su tutte le piattaforme streaming


Dopo il grande successo internazionale del brano "Damela Si", venerdì 2 ottobre uscirà in digital download e su tutte le piattaforme streaming, il nuovo singolo dell'Artista internazionale ANAMOR con JULIO IGLESIAS JR. "UN ANNO SENZA TE" (Blu Esteban Corporation U.S.A.).

Anamor, artista eclettica, ritorna in Italia, dopo due intensi anni di lavoro per la scrittura del nuovo progetto discografico anticipato dal singolo "Un anno Senza te"; dopo aver raggiunto il vertice della classifica Billboard con il singolo "Damela Si" (anno 2007) ed aver conquistato anche la copertina della celebre testata, l'Artista presenta il nuovo brano insieme a Julio Iglesias Jr, filgio della celebre super star Julio Iglesias, un sodalizio artistico e umano già avvenuto per il brano "Amo di Te" (2014).

"Un anno senza te" è una ballad pop-rock, intensa e raffinata, ma potente e d'impatto, autobiografica, con molta attenzione alle dinamiche ed alla valorizzazione dei timbri caratteristici dei due interpreti; con contaminazioni classiche ma moderne, arrangiamenti pensati nello stesso segno della spontaneità e immediatezza dell'ispirazione. Il brano mette a fuoco l'amore che ha come filo conduttore i sentimenti più profondi che caratterizzano l'esistenza; Anamor racconta che"Un anno senza te" nasce durante una cena tra amici. 

"Ero a Miami, in un ristorante, con Alfio, il mio compagno e amico di infinite battaglie, molte delle quali ancora da combattere, e Julio Iglesias Jr .. Venivo fuori da un periodo di grande sofferenza, il mio matrimonio stava per naufragare, e la mia anima soffocava nei deserti della solitudine" - racconta - "Guardavamo il tramonto, lasciandoci accarezzare dalla brezza dell'oceano, come tre vecchi amici, improvvisamente abbiamo scoperto le nostre anime, abbiamo messo a nudo i nostri cuori, senza timore e senza vergogna, ci siamo raccontati le nostre fragilità e le nostra storie d'amore finite male. Perchè le canzoni a volte nascono così, dai ricordi sciupati, da amori che attanagliano i cuori, dai dolori mai dimenticati.. le canzoni non sono fatte solo di musica e parole, ma di storie, di vita, di emozioni, di sensazioni, e quando prendono il volo, diventano le storie che raccontano la vita di tutti noi".

Prodotto e arrangiato da Marco Barusso, archi arrangiati da Marco Grasso, registrato e mixato al BRX Studio di Milano, masterizzato da Marco D'Agostino al www.96khz.it studio. Marco Barusso: chitarre elettriche, chitarre acustiche, basso, tastiere e programmazione; Vito Gatto: violino e viola; Guido Carli: Batteria.


Note Biografiche:
Anamor, nasce in Calabria, ma già nei primi mesi di vita la famiglia si trasferisce a Roma, li inizia la sua "difficile" infanzia tra scuola e lavori di ogni genere (barbiera, cameriera, aiutante al porto di Fiumicino), ma la passione per la musica e per il cinema l'accompagna da sempre, tanto che all'età di 18 anni ha già la possibilità di vivere sul set del film di Sergio Leone "C'era una volta in America" e a 19 anni arriva in finale a Castrocaro mettendo da subito in evidenza la sua grande personalità. 

La sua carriera viene poi drammaticamente interrotta da gravi problemi familiari. Dopo diversi anni riesce nuovamente a dedicarsi a quella che era la sua ragione di vita, la musica. Nel 1999 con il nome d'arte Cenere esce il suo primo album dal titolo "L'inferno o l'anima" (Bmg/Sony), il singolo "Cosa sono" fu il primo estratto riscuotendo grande successo di pubblico e critica. Nel 2005, Anamor, dopo un periodo di grande ricerca artistica e spirituale, decide di cambiare il suo mondo musicale cantando così per la prima volta in spagnolo. Nel 2006 il suo singolo "Noche De Amor" è un grande successo, il video viene girato a Cuba, invitata dalla Sony Latin insieme all'amore per i colori latini, Anamor decide di trasferirsi a Miami mettendosi totalmente in gioco. 

Nel 2007 esce il nuovo singolo latin "Damela sì" arrivando ai vertici delle classifiche di Billboard. Il brano è stato ballato in tutte le discoteche Americane ed è diventata la "Reginetta" del tour Gay Pride in tutta l'America, conquistando la copertina di Billboard. 

Nel 2012 Anamor duetta con una grande interprete spagnola Toni Salazar, con il brano "Tango de Pasion", il video di questo brano viene girato a Miami con un ospite di fama internazionale, Julio Iglesias jr, figlio della celebre super star Julio Iglesias, da qui nasce un grande sodalizio artistico e un'amicizia speciale che si sviluppa negli anni a seguire. Nel 2013 esce con un nuovo singolo, che ha riscosso un enorme successo internazionale, dal titolo "Amo di te" in duetto con Julio Iglesias Jr..


https://www.facebook.com/anamor.cantante?fref=ts

http://loveanamor.com




Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *