Cerca inTutto Disco

giovedì 31 dicembre 2015

”Anabasi Road & The Santina Campana” si esibiscono il 16 gennaio nell' evento del Rebel Circle Night


Sabato 16 gennaio 2016 a partire dalle ore 22.00, si esibiranno sul palco, due band emergenti della scena emiliana. L’evento organizzato dallo staff “Rebel Circle” avrà come di consueto il nome “Rebel Circle Night” e vedrà avvicendarsi sul palco ”Anabasi Road & The Santina Campana”. A seguire dj set fino alla chiusura.
L’evento si svolgerà presso “Be Movie” , Via Roma n. 6, Sant’Ilario d’Enza (RE). 
Gli Anabasi Road sono un gruppo Rock di Reggio Emilia. Si uniscono alla fine del 2009, spinti dal desiderio di esprimersi lasciando libero spazio alla creatività. L'idea nasce da Andrea Giberti (voce) e Massimiliano Braglia (chitarra), ai quali si aggiungono in breve tempo Nicholas Corradini (batteria), Andrea Pini (basso), Luca Orlandini (tastiere) e Alex Gambarelli (chitarra), determinando la composizione iniziale del gruppo.

 I The Santina Campana come dice la band nessun genere musicale sarà risparmiato dal frullatore caleidoscopico della band della Terra Santa. Sul palco, insieme ai componenti del gruppo, un attore teatrale come voce recitante e monologhista., dietro al gruppo le immagini psichedeliche di Erode.

La Israel Antiquities Authority indaga sulle abitudini alimentari dell'uomo di 10.000 anni fa. Si preferiscono i legumi

SEMI SCOPERTI IN SCAVI ARCHEOLOGICI DALL‘ ISRAEL ANTIQUITIES AUTHORITY
 
L‘uomo preistorico di 10.000 anni fa preferiva legumi nella sua dieta
 
Secondo i ricercatori dell‘Istituto  Weizmann e della Israel Antiquities Authority, l‘uomo preistorico che viveva in Galilea era specializzato nella coltivazione di legumi in generale, e fave in particolare. "Si tratta di una scoperta importante, che permette una più profonda comprensione della rivoluzione agricola nel sud del Vicino Oriente".
Lo studio congiunto dei ricercatori dell'Istituto Weizmann e della Israel Antiquities Authority, che negli ultimi anni ha esaminato i semi di fava ritrovati negli scavi neolitici in Galilea, fa luce sulle abitudini alimentari delle persone che vivevano nella zona 10.000 di anni fa. Il ritrovamento dei semi nei siti preistorici mostra che la dieta degli abitanti dell‘epoca consisteva principalmente di fave, così come di lenticchie e di vari tipi di piselli e ceci.
Lo studio è stato condotto dall’archeologa-botanica Valentina Caracuta, dell‘Istituto Weizmann, insieme a Elisabetta Boaretto e  Lior Regev, e in collaborazione con gli archeologi Kobi Vardi, Yitzhak Paz, Hamoudi Khalaily, Ianir Milevski e Omri Barzilai della Israel Antiquities Authority.
La moltitudine di semi di fava trovati nei siti neolitici scavati in Galilea nel corso degli ultimi anni indica la preferenza nella coltivazione della fava. La datazione dei semi, dichiarata presso il Centro Kimmel dell'Istituto Weizmann, indica un intervallo di tempo tra i 9.890-10.160 anni fa. Questi semi, sono stati trovati ben conservati durante gli scavi, in depositi interni già sgusciati. La dimensione uniforme dei semi mostra la loro coltivazione metodica, sono stati raccolti nello stesso periodo di tempo, quando i legumi erano maturi. Secondo i ricercatori, il mantenimento dei semi in depositi riflette una pianificazione agricola a lungo termine, i semi non erano conservati solo per l‘ alimentazione, ma anche per garantire raccolti futuri negli anni successivi.
 
I ricercatori hanno aggiunto, "L'identificazione dei luoghi dove le specie vegetali, oggi parte integrante della nostra dieta, sono stati coltivati è di grande importanza per la ricerca. Nonostante l'importanza dei cereali nell’ambito nutrizionale, che continua fino ad oggi, sembra che nella regione esaminata (a ovest del fiume Giordano), siano stati i legumi, ricchi di sapore e proteine, a essere la prima specie a essere coltivata. In quel periodo, un fenomeno noto come la rivoluzione agricola ha avuto luogo in tutta la regione: diverse specie di animali sono stati addomesticate e differenti tipi di
piante sono state coltivati in tutto il Levante, ed è ormai chiaro che l'area della Galilea era la principale produttrice di legumi in epoca preistorica . Questo processo è durato migliaia di anni, durante i quali alcune caratteristiche delle specie selvatiche furono modificate, e addirittura alcune specie vegetali vennero create. Tuttora, la maggior parte dei ceci coltivati ​​nel Paese provengono dalla regione della Galilea ".
Gli archeologi - che grazie all‘ utilizzo di tecniche avanzate hanno scoperto la datazione accurata dei semi di fava -  sono arrivati alla conclusione di aver trovato i semi di fava coltivati più antichi di tutto il mondo, risalenti a 10.125-10.200 di anni fa.
 
1-2. Fotografia aerea: il sito di scavo a Ahihud, dove sono stati trovati i semi di fava coltivati più antichi di tutto il mondo. Credito fotografico: Sky View Company, per gentile concessione della Israel Antiquities Authority.
3. Lo scavo ad Achiud. Credito fotografico: Yaron Bibas, per gentile concessione della Israel Antiquities Authority.
4. Antichi semi di fava coltivati, trovati a Ahihud. Credito fotografico: Kobi Vardi, per gentile concessione della Israel Antiquities Authority.
5. Una punta di freccia da Achiud. Credito fotografico: Kobi Vardi, per gentile concessione della Israel Antiquities Authority.
6. Una figurina da Achiud. Yaron Bibas, per gentile concessione della Israel Antiquities Authority.
 
 
 
In Galilea scavo della 
 
Israel Antiquities Authority

3/1: BIG FISH guest mix a Diplo & Friends, il programma di DIPLO su BBC Radio 1!




domenica 3 gennaio 2016

guest mix di un'ora per Diplo & Friends,
il programma di Diplo su BBC Radio 1:
http://www.bbc.co.uk/programmes/b01dmw90





Dopo vent'anni ai vertici del mondo delle produzioni hip hop in Italia, nel 2015 Big Fish fa il suo ingresso nel mercato internazionale della musica elettronica grazie al sodalizio artistico Mad Decent, la label di Diplo, producer statunitense che si cela dietro al successo dei Major Lazer e che collabora regolarmente con artisti del calibro di Madonna, Justin Bieber, Katy Perry e Nicki Minaj.
Da settembre ad oggi Big Fish ha infatti pubblicato tre prestigiose release su Mad Decent, la label numero uno a livello internazionale per la bass music: l'EP "Midnight Express"; il singolo "Ognuno ha ciò che si merita (Theron remix)", che vede il feat. di Fabri Fibra; il remix ufficiale del nuovo singolo di Diplo & Sleepy Tom "Be Right There".

Il 2016 di Big Fish inizia nel migliore dei modi con un mixato di un'ora per Diplo & Friends, il programma di Diplo su BBC Radio 1 che settimanalmente ospita i migliori dj a livello internazionale (tra i dj set dell'ultimo mese spiccano quelli di Dj Premier e David Guetta, oltre ovviamente allo stesso Diplo).
All'interno del mixato verranno presentati in anteprima dei brani inediti degli artisti di Doner Music, label e management fondata da Big Fish, tra cui delle sue collaborazioni inedite con Elisa, Fabri Fibra e Shystie in uscita nel 2016.

L'appuntamento con la diretta radio è per la notte tra sabato 2 e domenica 3 gennaio alle 05:00 del mattino, mentre dalle ore successive sarà disponibile il podcast sul sito di BBC Radio 1Xtra.



--
www.CorrieredelWeb.it

mercoledì 30 dicembre 2015

MUSICA: il brano più ascoltato in streaming del 2015 su TIMMUSIC è “ROMA-BANGKOK”


TOP 20 TIMMUSIC
"ROMA-BANGKOK"
E' IL BRANO PIÙ ASCOLTATO DEL 2015

E' "Roma-Bangkok" di Baby K feat. Giusy Ferreri il brano più ascoltato di tutto il 2015 su TIMmusic, la piattaforma dedicata alla musica digitale disponibile su App TIMmusic e www.timmusic.it.
La classifica internazionale di fine anno sembra infatti premiare proprio i tormentoni estivi, riservando il secondo posto a "Maria Salvador" di J-Ax con Il Cile e il 3° a "El Perdòn" di Nicky Jam & Enrique Iglesias. A scendere troviamo al 4° Alvaro Soler con "El Mismo Sol", al 5° Major Lazer & DJ Snake feat. MØ con "Lean On",  al 6° Wiz Khalifa feat. Charlie Puth con "See You Again", 7° Marco Mengoni con "Guerriero", Fedez in featuring con Noemi ne "L'amore eternit" all'8° e con Francesca Michielin in "Magnifico" al 9°. Chiude la classifica dei 10 brani più ascoltati dell'anno ancora Enrique Iglesias con "Bailando - Spanish Version".
Queste invece le posizioni dei venti brani italiani più richiesti:  1° Baby K feat. Giusy Ferreri con "Roma – Bangkok", 2° J-AX con Il Cile con "Maria Salvador", 3° Marco Mengoni con "Guerriero", 4° Fedez feat. Noemi con "L'amore eternit", 5° Fedez feat. Francesca Michielin con "Magnifico", 6° Il Volo con "Grande amore", 7° Lorenzo Fragola con "fuori c'è il sole", 8° Tiziano Ferro con "Lo Stadio", 9° Malika Ayane con "Senza fare sul serio", 10° Lorenzo Fragola con "Siamo uguali", 11° Emma con "Occhi Profondi", 12° Jovanotti con "L'Estate Addosso", 13° Marco Mengoni con "Ti ho voluto bene veramente", 14° Jovanotti con "Sabato", 15° Tiziano Ferro con "Incanto", 16° Cesare Cremonini con "Buon Viaggio Share The Love", 17° Francesca Michielin con "L'amore esiste", 18° J-AX con "Intro", 19° Marco Mengoni con "Esseri umani",  20° Fedez con "21 grammi".

Gli ultimi giorni del 2015 per TIMmusic vedono però nella classifica settimanale Marco Mengoni stabile in vetta con "Ti ho voluto bene veramente", e tre new entry: due hit del pop mondiale come "Reality" di Lost Frequencies feat. Janieck Devy e "Stitches" di Shawn Mendes, e il rap di Salmo con il brano  "1984".
Questa nel dettaglio la classifica di TIMmusic dal 18 al 24 Dicembre 2015: 1° Marco Mengoni con "Ti ho voluto bene veramente", 2° Maître Gims con "Est-ce que tu m'aimes?" (Pilule Bleue), 3° Urban Strangers con "Runaway", 4° Rock City feat. Adam Levine con "Locked Away", 5° Baby K feat. Giusy Ferreri con "Roma – Bangkok", 6° Drake con "Hotline Bling", 7° Giosada con "Il rimpianto di te", 8° Coldplay con "Adventure Of A Lifetime", 9° Justin Bieber con "Sorry", 10° Justin Bieber con "What Do You Mean?", 11° Fedez con "21 grammi", 12° Fedez e Mika con "Be Beautiful Disaster", 13° Alessandra Amoroso con "Stupendo fino a qui", 14° Lost Frequencies feat. Janieck Devy con "Reality", 15° Robin Schulz feat. Francesco Yates con "Sugar", 16° Giusy Ferreri con "Volevo te", 17° Salmo con "1984", 18° Shawn Mendes con "Stitches", 19° Nicky Jam & Enrique Iglesias con "El Perdón", 20° Jess Glynne con "Don't Be So Hard On Yourself".

TIMmusic è la piattaforma TIM dedicata alla musica in streaming che permette di ascoltare milioni di brani di tutti i generi, creare proprie playlist personali o ascoltare quelle suggerite da dj e artisti famosi e condividere tutto sui principali social network. Il traffico dati per l'ascolto è incluso nel costo dell'abbonamento. L'app TIMmusic è disponibile su tutti gli Application Store. Il servizio TIMmusic è incluso nell'offerta TIM Young & Music dedicata agli under 30.


--
www.CorrieredelWeb.it

In rotazione radiofonica il nuovo singolo di Alfonso Oliver #Blablabla


Alfonso Oliver cantautore calabrese sarà in rotazione radiofonica dal 23 dicembre con il suo nuovo singolo "#Blablabla" arrangiato da Renato Droghetti e Lorenzo Favero sotto la supervisione di Manuel Auteri dell'etichetta Bolognese SanLuca sound.

Dopo il primo album “Hotel del Rock” insieme al gruppo “Gli Oliver” uscito nel 2012 per l'etichetta Terre sommerse, pubblica il suo primo album da solista “Tutta Colpa della Musica” nel 2014 co-prodotto insieme alla Green-production.

Da quest'ultimo verranno estratti due singoli, "Immagina" e "Giro giro mondo", ma è con il terzo singolo “L'Universo siamo noi" (San Luca sound) che Alfonso ottiene ottimi riscontri grazie ai numerosi passaggi radio che gli permettono di stare per ben tre mesi nella top 100 "Classifica Radio Airplay" dei brani più trasmessi in Italia, come primo Cantautore indipendente Italiano per la classifica Alternative Pop Rock.


martedì 29 dicembre 2015

9/1/2016 Le Donatella (dj set) @ Made Club Como

9/1/2016 Le Donatella (dj set) @ Made Club Como


Made Club
Via S. Abbondio, 7 - Como (Italia)
+39 031 268356 
+39 338 7092147
+39 3925763171
+39 3938008071

Dopo un Capodanno d'eccellenza, il Made Club di Como continua il 2016 con i fuochi d'artificio. Il prossimo 9 gennaio 2016 protagoniste della console sono infatti Le Donatella. Brave, divertenti e anche molto sexy, Giulia e Silvia Provvedi, questo il loro nome all'anagrafe, portano allegria ed energia in ogni festa. E oltre a cantare, sanno intrattenere anche in console. Il party in questione, infatti, le vede impegnate in un dj set, in cui non mancherà sicuramente il loro ultimo singolo "Baby Bastard Inside", un pezzo pop elettronico tutto da ballare e da cantare, che, in fatto di carica ritmica, ha davvero poco da invidiare alle hit blasonate di formazioni come Icona Pop... Ingresso 18 euro con un drink compreso, 15 euro con drink se in lista entro le 00.30.


Evento Facebook:


Le Donatella 

Made Club
Via S. Abbondio, 7 - Como (Italia)
+39 031 268356 
+39 338 7092147
+39 3925763171
+39 3938008071

BIOGRAFIA LE DONATELLA
Le gemelle Giulia e Silvia Provvedi, in arte Donatella, sono identiche ma diversissime. A distinguerle non è solo il colore dei capelli ma soprattutto il carattere, opposto e complementare. Portano entrambe la forza del loro legame sulla pelle, con il tatuaggio You make me rise when I fall. Da piccole il loro gioco preferito era travestirsi e cantare a squarciagola nella loro mansarda, crescendo si sono rese conto di quanto fosse indispensabile per loro raccontarsi attraverso la musica. Pur avendo caratteri e interessi molto diversi sono sempre state unite da un grande sogno: diventare delle pop-star! Nel 2012, all'insaputa di Giulia, Silvia le iscrive ai casting di X-Factor 6. Abituate a seguire sempre il loro istinto, anche in questo caso hanno fatto la scelta giusta.  Si presentano alle audizioni come Provs Destination. Colpisono i giudici con il loro look, la loro esuberanza e naturalmente il talento. Sotto la guida di Arisa nascono le Donatella, che per il pubblico sono state la vera grande rivelazione del programma. Interpreti di un pop di matrice elettronica, solido e raffinato, assemblato con precisione, le Donatella sono viste da molti come una promessa e un talento da valorizzare fino in fondo, non solo in Italia. Primo fra tutti a credere in loro è stato Max Moroldo che, insieme a Gianni Bini, produce nel 2013 per Sony Music Entertainment il loro primo album Unpredictable. Tre i singoli lanciati: Fooled Again, Magic, Love Comes Quickly. Fooled Again è un brano pop-elettronico dalle forti contaminazioni anni '80, dove i synth la fanno da padroni. Scritto e composto dallo stesso Gianni Bini e Christian Lindemann, si abbina perfettamente allo stile canoro e all'immagine delle due ragazze: dolce ma deciso, melodico ma triste, elettronico ma pop, rètro ma alla moda, tradizionale ma allo stesso tempo innovativo. Magic e Love Comes Quickly (cover di un brano dei Pet Shop Boys) confermano il percorso artistico in perfetto stile 80's. Unpredictable ha rapidamente scalato la classifica Dance di iTunes, arrivando a toccare la posizione numero uno. Fooled Again, ha raggiunto il 13° posto nella classifica generale di vendita di iTunes Italia. Il 2013 è per le Donatella un anno di fuoco che vede alla ribalta in ambito musicale - oltre che per la partecipazione a X-Factor, per l'album di inediti Unpredictable - ma non solo. Nell'estate 2013 hanno partecipato alla campagna virale per Maxibon (Spagna e Italia), interpretando a fianco di "sua maestà" Juan Magan il brano Mal de Amores, da cui è nato anche un flash mob registato a Madrid il 19 giugno. Il 19 settembre 2014 esce il singolo Scarpe Diem (che su Youtube ha raggiunto le 553.000 visualizzazioni*), un brano cantato in italiano che apre un nuovo capitolo nella loro produzione musicale. Scarpe Diem nasce da una collaborazione con i Two Fingerz e Fred De Palma, che racconta: "La collaborazione è nata in maniera molto spontanea: appena ho sentito Scarpe Diem ho subito voluto partecipare al progetto. Le Donatella sono una ventata d'aria fresca nel panorama della musica italiana, credo saranno il progetto più interessante del 2015".  Nel 2015 partecipano e vincono il programma L'Isola dei Famosi (Canale 5, gennaio-marzo 215, conduce Alessia Marcuzzi) con Mara Venier e Alfonso Signorini, regia di Roberto Cenci. È la prima edizione targata Mediaset che registra un record di ascolti assoluto. Dopo 8 settimane di permanenza in un piccolo arcipelago in Honduras, le Donatella trionfano a sorpresa all'Isola dei famosi: non erano le più famose (tra gli altri 15 concorrenti Valerio Scanu, Rocco Siffredi, Pierluigi Diaco, Melissa P, Cathrine Spaak, Cecilia Rodriguez, Patrizio Oliva), ma il pubblico le ha elette amazzoni ufficiali di questa edizione, portandole alla vittoria con un uragano di voti. Le Donatella sono note per la loro curiosità, la passione per la moda, l'allegra stravaganza e la freschezza che si traducono in look divertenti, sperimentali, eccentrici. Normale quindi che abbiano attirato l'attenzione della moda e del fashion living. I loro profili social sono seguitissimi e loro sono sempre sotto i riflettori, attente osservatrici e appassionate del mondo che le circonda. I fan le hanno incoronate regine del web grazie al seguito che scatenano sui loro canali social: Instagram, Twitter, Facebook, Youtube, una community di 420.000 follower che cresce costantemente al grido di #WESTAYDONATELLA! L'8 maggio esce DONATELLA feat. Rettore, una rivisitazione moderna in chiave dance del famoso brano del 1981, che Giulia e Silvia hanno sempre amato moltissimo per la sua ironia e sregolatezza.

///////////// ///////////// ///////////// ///////////// /////////////
from ltc (lorenzo tiezzi comunicazione) +39 339 3433962 lt@lorenzotiezzi.it  photo hi res www.lorenzotiezzi.it - no spam: basta comunicati? rispondici stop (decreto legislativo n. 196/2003). check our clubbing blog www.alladiscoteca.com
///////////// ///////////// ///////////// ///////////// /////////////

Anonima Noire presentano "giovanni gambElunghe", il singolo che anticipa l’album d’esordio


an


Anonima Noire è un progetto che nasce nel 2013 dall’incontro del cantautore Niccolò Neri e i due musicisti Andrea Brizi e Mirco Brozzi. Subito le loro differenti inclinazioni musicali riescono a fondersi per creare un Rock Alternativo con testi Cantautorali. Decidono fin dall’inizio di non uscire sulla rete fino al perfezionamento del loro disco d’ esordio previsto per i primi mesi del 2016. I loro brani sono apprezzati da diversi autori del calibro di Fabio Liberatori (Stadio), Gatto Panceri, Paolo Audino (Mina, Celentano) e Vincenzo Incenzo (Renato Zero e i grandi della musica italiana).


Il loro primo disco “Fino all’anima e ritorno” sarà presentato al pubblico ed uscirà nel mese di Gennaio 2016.
ASCOLTA L’ANTEPRIMA “giovanni gambElunghe”


Credits: 
All right reserved Niccolò Neri, Andrea Brizi, Mirco Brozzi
Registrato presso Lunocode Studios con Perseo Mazzoni
Special Guest Tromba: Francesco Marchetti
Special Guest Trombone: Valerio Pecorari
Musica: Niccolò Neri, Andrea Brizi, Mirco Brozzi
Testo: Niccolò Neri
Mix and Sound Engineering: Giampiero Ulacco


>>LFD Press Ufficio Stampa

lunedì 28 dicembre 2015

Vota per Lion D come miglior album del 2015 su Reggaeville.com

VOTA PER LION D COME MIGLIOR ALBUM REGGAE DELL'ANNO!
L'ultimo album di Lion D 'Heartical Soul' è stato nominato tra i migliori del 2015 dalla storica rivista tedesca Reggaeville, che ha lanciato il 'Reggaeville Poll 2015'.

Per votare il proprio artista e album preferito basta andare sul sito e seguire le istruzioni.. è molto facile e veloce!

Abbiamo bisogno del vostro supporto come sempre..votate per Lion D!

http://www.reggaeville.com/nc/
albumoftheyear2015.html

Presto nuove interessanti notizie su nuovi singoli e video di Lion D.. stay tuned!
Lion D - Blaze Up [Official Video 2015]
LION D - BLAZE UP - THE LATEST VIDEO
LION D feat. ALBOROSIE - HEARICAL LUV

"I signori di questa città", il nuovo attesissimo singolo di Mario di X Factor.

Ecco nelle radio "I signori di questa città" il nuovo attesissimo singolo di Mario Garrucciu (X Factor).


MARIO GARRUCCIU, meglio conosciuto come MARIO grazie alla sue performance di X Factor 2014.

MARIO presenta il suo secondo singolo "I SIGNORI DI QUESTA CITTA'" che arriva dopo il singolo di XFactor "All'Orizzonte".

MARIO si dice fortunato di poter raccontare con "I SIGNORI DI QUESTA CITTA' " un'altra storia in modo chiaro e diretto:

"I Signori di Questa Città è un brano-denuncia ispirato da un momento difficile della mia vita, dopo aver perso il lavoro. Evidenzia la rabbia e la frustrazione verso la società di oggi, dove chi ha il potere economico e burocratico lo utilizza a discapito degli altri per il proprio interesse, non tenendo conto che le proprie decisioni influiscono pesantemente nella vita delle persone;
ma il brano allo stesso tempo, avvalora il concetto della speranza, perché il nostro futuro dipende solo dalla volontà di ognuno di noi di riuscire veramente a realizzare i propri obbiettivi".

Il videoclip de "I Signori di Questa Città" nasce da un'idea di Paolo Pagetti, è interamente girato nella città di Pavia, vuole descrivere una situazione di vita reale, raccontando una delle storie più comuni al giorno d'oggi, dove un ragazzo appena laureato, prova a inserirsi nel mondo del lavoro.

Il regista Paolo Pagetti è riuscito ad esprimere tramite scene ed immagini il vero senso delle parole del brano, realizzando così bellissima storia non solo da ascoltare ma anche da vedere.

Trailer





--
www.CorrieredelWeb.it

Amassado & Nightland si esibiscono il 23 gennaio nell' evento del Rebel Circle Night


Sabato 23 Gennaio 2016 a partire dalle ore 22.00, si esibiranno sul palco, due gruppi della scena emiliana (il primo) e marchigiana (secondo).
L’evento organizzato dallo staff “Rebel Circle” avrà come di consueto il nome “Rebel Circle Night” e vedrà avvicendarsi sul palco ”Amassado & Nightland”. A seguire dj set fino alla chiusura. L’evento si svolgerà presso “Be Movie” , Via Roma n. 6, Sant’Ilario d’Enza (RE).
I Nightland si formano a Pesaro nel 2006 per volontà del cantante e chitarrista Ludovico Cioffi, con una formazione in origine diversa da quella attuale. Molto attivi sul fronte live e musicalmente recettivi nei confronti delle produzioni contemporanee di stampo sinfonico, death, folk e viking (con numi tutelari quali Rhapsody of Fire, Hammerfall, Ensiferum eChildren Of Bodom), i cinque si propongono di combinare in modo personale un cantato scream/growl con cori epici e potenti.
Amassado è un progetto realizzato da musicisti italiani e brasiliani che condividono la passione per la musica estrema e cultura latino-americana. Durante la loro carriera tutti i componenti hanno sperimentato numerosi spettacoli dal vivo e pubblicato alcuni album full-lenght distribuiti in tutto il mondo.
La band prende macinare riff potenti e massicce percussioni dei tamburi e vocals aggressive (in portoghese) insieme ad un mix di hardcore, metal, grind e suoni industriali, influenzato da Cazares funziona e l'atteggiamento di Cavalera.
La loro musica ci porta visioni di un mondo parallelo fatto di deformato orrore e di aggressioni, dove giusto e sbagliato si fondono e non è facile da riconoscere e l'aumento è dura e implacabile, cercando di afferrare ogni aspetto del suo enorme potenziale.
Per confrontare la finzione irreale e vizioso di Amassado con ciò che il mondo reale pone davanti a noi potrebbe essere un altro modo per imparare come a volte la realtà supera la finzione.
Nell'agosto del 2009, la band firmò per l'etichetta americana Felony 1 Records. Ora l'album di debutto è pronto e un nuovo messaggio è disposto a essere diffuso.


5/1/16 Ben Klock, Mano Le Tough @ Bolgia Bergamo Epiphany Event

5/1/16 Ben Klock, Mano Le Tough @ Bolgia Bergamo Epiphany Event

Sono anni che al Bolgia di Bergamo la notte che precede l'Epifania si balla forte. Si sono succeduti decine di top dj, ognuno col loro sound, ognuno con la sua diversa visione dell'elettronica. Martedì 5 gennaio 2016 è la volta di Ben Klock e Mano Le Tough, due grandi protagonisti del clubbing internazionale a livello underground. Resident al mitico Berghain di Berlino sin dal 2004 e berlinese purosangue, Ben Klock rappresenta come pochi nel mondo il sound techno della sua città ed è una delle pochi veri punti di riferimento di questo genere musicale. In carriera ha remixato brani di artisti come Kerri Chandler e Depeche Mode e contribuito a creare il successo di label come Ostgut Ton e Klockworks. Mano Le Tough aka Niall Mannion è invece irlandese  ma anche lui suona ogni mese a Berlino, anzi organizza con The Drifter Loftus Hall l'evento Passion Beat. Subito dopo aver fatto ballare il Bolgia, vola a Playa del Carme in Messico per il Bpm Festival. Con loro in main room Alex Rubino, Chris, Nicholas e Luca Fioretti. Voice Manuel Shock. In Room 2 va in scena il progetto Km 0. 

Facebook Event

Prevendite

• Acquista/Buy on RND: bit.ly/Bolgia050116
• Acquista/Buy on Facebook: bit.ly/BolgiaFacebook
• Acquista/Buy on Smartphone: bit.ly/BolgiaSmartphone

Bolgia djs from the world
via Vaccarezza 9 Osio Sopra - BG, Italy info 3383624803 www.bolgia.it info@bolgia.itwww.facebook.com/bolgiaofficial
In auto: A4 uscita Dalmine (20 minuti da Milano)
In treno: navetta a/r gratuita dalla stazione di Verdello







///////////// ///////////// ///////////// ///////////// /////////////
from ltc (lorenzo tiezzi comunicazione) +39 339 3433962 lt@lorenzotiezzi.it  photo hi res www.lorenzotiezzi.it - no spam: basta comunicati? rispondici stop (decreto legislativo n. 196/2003). check our clubbing blog www.alladiscoteca.com
///////////// ///////////// ///////////// ///////////// /////////////

KuMusic RadioShow ep #103, protagonisti MC Fago e Glazersound

KuMusic RadioShow ep #103, protagonisti MC Fago e Glazersound

Dopo dj italiani importanti nel mondo come David Jones ed Angemi e dopo l'episodio 102 con gli ungheresi Stadium X, l'episodio #103 di KuMusic RadioShow, il programma radiofonico prodotto dalla pr agency italiana KuMusic (www.kumusic.it) in onda in più 25 paesi con 5 milioni di ascoltatori, punta finalmente tutto su chi realizza lo show ogni settimana, ovvero MC Fago, Music Selector & Voice e Glazersound, resident dj. E' un gran bel modo di finire l'anno per un radio show in forte crescita ed ormai conosciuto in mezzo mondo. Come sempre, qualche dopo la programmazione su MixCloud e sulle radio di tutto il mondo, la playlist dell'episodio sarà disponibile anche sulla pagina Facebook di KuMusic.


///////////// ///////////// ///////////// ///////////// /////////////
from ltc (lorenzo tiezzi comunicazione) +39 339 3433962 lt@lorenzotiezzi.it  photo hi res www.lorenzotiezzi.it - no spam: basta comunicati? rispondici stop (decreto legislativo n. 196/2003). check our clubbing blog www.alladiscoteca.com
///////////// ///////////// ///////////// ///////////// /////////////

Party di fine anno by ltc lorenzo tiezzi comunicazione (29/12/15 - 1/1/16) Samsara Winter Beach Party a Gallipoli, #Costez Snow Festival a Ponte di Legno, Deejay Time Reunion a Taranto, Lago di Como, Fidelio Milano vs Ibiza (…)

Ecco una veloce carrellata su alcuni dei party comunicati da ltc lorenzo tiezzi comunicazione a fine 2015 - inizio 2016.
Le feste sono divise per provincia, da Nord a Sud
Per maggiori informazioni e/o interviste con artisti ed organizzatori, come sempre, lt@lorenzotiezzi.it +393393433962
Questo comunicato viene costantemente aggiornato qui:


Dopo un periodo piuttosto lungo cui organizzatori e frequentatori hanno trascurato il Capodanno e le feste di Natale come momenti perfetti per ballare in 'discoteca', la tendenza cambia. Si torna a far festa, durante le vacanze, nei locali ed in spazi inconsueti (Palasport a Ponte di Legno - BS, con #Costez e in spiaggia a Gallipoli - LE, col Samsara) e non solo nelle piazze, anche di giorno. I dinner party esclusivi piacciono, per Capodanno: al Lido di Bellagio, al Made club di Como, a Villa dei Fiori a Gallipoli con Savi Vincenti, all'Hotel Vittoria di Brescia, storico cinque stelle, con lo staff Circus. Spesso poi gli organizzatori offrono pacchetti vacanza a pressi molto interessanti (a Gallipoli e sul Lago di Como). Piacciono anche le dj girl: Jay C from Sub Sistah è ad Aprica (SO). Chi vuole scatenarsi può seguire Cristian Marchi tra Pesaro e Potenza Picena, il collettivo Salento calls Italy con Danilo Seclì ad Aradeo (LE) oppure ballare in piazza a Pisa con MC Fago. Chi cerca emozioni e musica dal vivo d'eccellenza a Verona trova Alberto Salaorni & Al-B.Band.

AOSTA 
Ben Dj fa ballare i party di fine anno del Super G (Courmayeur)
A fine 2015 ed inizio 2016 Ben Dj, come sempre o quasi del resto, fa ballare alcuni dei party più esclusivi tra i tanti organizzati in Europa. E' infatti in console al Super G di Courmayeur, mountain lodge d'eccellenza (…). Per Ben Dj il 2015 è stato un anno da ricordare. Ha ormai una sorta di abbonamento ai voli Miami - Europa & ritorno… Il 29 dicembre 2015 ed il 2 gennaio 2016 Ben Dj si esibisce all'ora dell'après sky (dalle 13 alle 15). Il 31/12 invece, si esibisce di sera, sulla splendida Terrazza Ferrari del Super G, da mezzanotte alle 3 del mattino. 
Super G T. +39 0165 842660 M. +39 347 71 04 712
Località Plan Checrouit, 9, 11013 Courmayeur AO


MILANO
29/12 Fidelio Milano vs Ibiza @ The Club con Franco Moiraghi
Per il party infrasettimanale più storico di Milano (e non solo), il 29/12 si fa festa con Fidelio Vs Ibiza. In console torna un pilastro della house italiana (e ibizenca) come Franco Moiraghi, simbolo dei top dj italian house nel mondo. Tra le sue hit "Feel My Body", "Outside", "Show Me" e "Baby Hold Me".
/////////
/////////

BRESCIA
31/12 Circus beatclub 
 Il 31/12, lo staff collabora al party forse più esclusivo della città, il Capodanno all'Hotel Vittoria, lo splendido Cinque Stelle di Via X Giornate. 

31/12, 2/1 #Costez Snow Festival @ Ponte di Legno 
Al Palasport di Ponte di Legno (BS) per le feste lo staff #Costez porta diverse nottate di movida, che culminano la notte del 31/12 con un vero festival di musica da ballo. In console, anzi sul palco, sound molto diversi e tanta musica che fa ballare forte. C'è il collettivo de Il Pagante, conosciuto per hit divertenti come "Vamonos" (disco d'oro!) e per l'atmosfera folle delle sue serate. Ma c'è pure la house potente di Mauro Ferrucci, uno dei pochi dj italiani a far davvero ballare il mondo e l'energia di Thorn, vocalist sa giocare col suo ruolo di star del microfono… il 2 gennaio arriva invece Gabry Ponte, mito anno  '90 che ha venduto oltre 15 milioni di copie nel mondo con i suoi Eiffel 65 e frequentato come giudice Amici di Maria de Filippi.
contatti - Palasport Ponte di Legno, via Venezia 47 - 3335227902 www.facebook.com/HotelCostezGiardiniEstivi
/////////
/////////

SONDRIO
31/12 Jay C from Sub Sistah @ Charlie, Aprica (SO)
E' una delle dj girl italiane in maggiore ascesa. Jay C from Sub Sistah, è una grande appassionata di musica elettronica, sopratutto quella più facile (che qualcuno chiama commerciale). Ha frequentato l'Accademia teatrale "Quelli di Grok" ed ha una personalità eccentrica, energetica. Per questo, quando le Sub Sistah vanno in console, è sempre protagonista. Ha recentemente fatto ballare top club come il Tenax di Firenze e l'Alter Ego di Verona. 
info Jay C from Sub Sistah - http://www.levelupmilano.it/sub-sistah.html
info Charlie, via Magnolta 23 Aprica (SO) 3471972827
/////////
/////////

COMO
31/12 New Year's Eve on the lake @ Lido di Bellagio & Silvio Bellagio (CO)
Lido di Bellagio e Hotel & Restaurant Silvio propongono un evento unico, in un luogo conosciuto in tutto il mondo e frequentato da una clientela internazionale. Si festeggia in una struttura affascinante, in un contesto unico e chi lo desidera può pure godersi lo spettacolo pirotecnico nel bel mezzo del lago… Disponibili interessanti pacchetti party + cena + hotel oppure party + appartamento.
contatti - Via P. Carcano, 1 Bellagio (CO) www.lidodibellagio.com www.facebook.com/LidoDiBellagio tel. 031951195

31/12 Capodanno 2016 sul Lago di Como @ Made Club
Giovedì 31 dicembre 2016 al Made Club di Como prende vita un party di Capodanno in grande stile. i parte alle 20 e 30 nel privé col cenone servito al tavolo per Cenando & Ballando, la cena evento con la migliore musica Italiana di tutti i tempi in compagnia di Icio Voice & Dj Cucky, si prosegue in main room con gli stessi artisti… e chi lo desidera può anche godersi una o più notti al bell'Hotel Cruise (a due passi dall'autostrada), con tanto di servizio navetta (…)
contatti - Via Sant'Abbondio 7, Como www.madeclubcomo.com https://www.facebook.com/madetobeclub 031268356, 3938008071
/////////
/////////

VERONA
31/12 Bolgia dj's from the world @ Alter Ego
Lo staff Bolgia poi per Capodanno si sposta all'Alter Ego di Verona, per un party che mette in console tra gli altri Marco Faraone, tra i più apprezzati talenti della scena italiana. 
contatti - via Vaccarezza 9 Osio Sopra (BG) A4 Dalmine - 3383624803 www.bolgia.it www.facebook.com/bolgiaofficial
info Capodanno @ Alter Ego Verona - https://www.facebook.com/events/198145133858013/
/////////
/////////

VERONA
31/12 Alberto Salaorni & Al-B.Band @ Hotel Parchi del Garda Pacengo (VR)
La Al-B.Band di Alberto Salaorni, un gruppo capace di far divertire chiunque riarrangiando i capolavori della canzone italiana e pure quelli del pop e del rock internazionale, sta per pubblicare un nuovo singolo. "Insieme Stanotte" racconta la fine di una storia d'amore, ed è una ballata malinconica interpretata con Marica Rotondo. E' la festa giusta per chi vuol ballare e cantare con la famiglia o con gli amici.
info location - Hotel Parchi del Garda  Via Brusà, 16, Pacengo (VR) 045.6499611 - www.hotelparchidelgarda.it
/////////
/////////

PISA
31/12 MC Fago a Pisa (Piazza Garibaldi e poi Boccaccio Club)
Il 31 dicembre, per Capodanno, il vocalist Mc Fago, prima fa ballare in Piazza Garibaldi a Pisa con Andrea Belli (105 In da Klubb), poi, restando in città si sposta al Boccaccio Club. Mc Fago (vero nome Jacopo Bertolini) di giorno cura la sua PR agency KUMUSIC. E' poi voce e direttore artistico del KuMusic Radioshow, programma prodotto dalla sua pr agency KuMusic (www.kumusic.it). Lo show è in onda in più 25 paesi con 5 milioni di ascoltatori. Spezzino, classe '81, è in console come vocalist dai primi anni Novanta. La sua voce ha conquistato network prestigiosi come Radio 105, m2o, Rin, i tour per Fiorucci, Calvin Klein o Breil e, ovviamente, i più grossi club d'Italia e non solo: dal Peter Pan (Riccione) al Twiga (Forte dei Marmi), dal RioBo (Gallipoli) al Café Solaire (Milano) passando per il Pacha (Sharm el Sheik). 
////////
/////////


MARCHE
31/12 Cristian Marchi (Pesaro e Potenza Picena)
Cristian Marchi, figura chiave della scena italiana da circa 10 anni, per Capodanno è in console "in doppia" nelle Marche. Si esibisce a Pesaro (alla Adriatic Arena per l'evento We Are VINAI ) e pure allo Sky Club, di Potenza Picena.  Il suo nuovo singolo si chiama "Do it 2Day" ed esce il 18 dicembre su Time Records. E' interpretato ancora una volta da Max'C, mentre la novità è la collaborazione con Max Mylian, che firma il disco con Cristian. 
/////////
////////

TARANTO
31/12 Deejay Time Reunion - Pop Fest @ Cromie - Castellaneta (TA)
Al Cromie di Castellaneta Marina (TA) il Capodanno d'Italia è DeejayTime Reunion: al mixer col loro sound unico e la loro energia arrivano Albertino, Fargetta, Molella e Prezioso, dj simbolo della musica dance anni '90 e non solo. Pop Fest - People on Pleasure, il festival da ballo organizzato da Musica & Parole unisce ancora le forze con Radio Deejay per regalare agli "amici della cassettina" un evento indimenticabile (…)
contatti: c/o Cromie Disco - SS 106 Uscita Castellaneta Marina/Laterza  (TA) 3293487846 3489391301
////////
////////

LECCE
31/12 Salento Calls Italy - Danilo Seclì @ Palarock, Aradeo - LE 
Sul palco del grande Palarock di Aradeo (LE) il 31/12 arriva Salento Calls Italy, collettivo di artisti pugliesi creato e coordinato da Danilo Secli, dj molto attivo ormai in tutta Italia. La loro musica unisce energia e melodia e spesso guarda pure alle radici del ritmo, come accade in "Master Blaster", l'ultimo singolo di Seclì. E' un omaggio al capolavoro di Stevie Wonder e rappresenta bene la magia che la formazione sa creare sul palco.
contatti - Palarock, Aradeo (LE) Strada Comunale La Corte (Contrada Spina)

1/1/16 Samsara Beach Gallipoli (LE) Winter Beach Party, dalle 12 al tramonto
Che c'è di meglio che ballare e cantare "on the beach" per bruciare le troppe calorie accumulate durante le feste? Il Samsara, col suo staff in onda ogni sabato pomeriggio in onda su m2o, si conferma quindi non solo una spiaggia di successo. Il suo brand non è solo in crescita esponenziale. Lo staff della spiaggia di Gallipoli continua a fare innovazione ed attrarre con i suoi party gratuiti (va sottolineato) tanti turisti in Salento per eventi diurni e non solo 'da discoteca'… Lo staff il 31/12 si sposta poi tra la Corte d'Angiò ed il Premiere di Gallipoli.
contatti:  Baia Verde (zona Lidi) Gallipoli (LE) www.facebook.com/samsarabeach www.samsarabeach.it 3281154455
info Samsara (anche altri party in programma) - http://www.lorenzotiezzi.it/lorenzotiezzi.it/samsara_beach_on_tour.html
info pacchetti turistici Carlino Tourist: http://goo.gl/3UJTd5

31/12 Savi Vincenti @ Villa dei Fiori e RioBo Gallipoli (LE)
Da ben 16  anni Savi Vincenti è resident dj del RioBo Fashion club di Gallipoli, uno dei locali simbolo dell'estate salentina. Durante l'inverno suona nelle one night "Riobo in Tour" in tutta Italia. Tra le sue produzioni più recenti ci sono "Blue", realizzata in collaborazione con Danilo Seclì e "Smile", prodotta con Tello. Per Capodanno prima fa ballare il Capodanno di Villa dei Fiori, un dinner party esclusivo, poi si sposta al Premiere dove fa ballare la folla con gli amici del Samsara. 
info Villa dei Fiori Gallipoli (LE)  www.villadeifiorieventi.it
info Premiere Gallipol (LE) - www.premierelounge.it
////////
////////

///////////// ///////////// ///////////// ///////////// /////////////
from ltc (lorenzo tiezzi comunicazione) +39 339 3433962 lt@lorenzotiezzi.it  photo hi res www.lorenzotiezzi.it - no spam: basta comunicati? rispondici stop (decreto legislativo n. 196/2003). check our clubbing blog www.alladiscoteca.com
///////////// ///////////// ///////////// ///////////// /////////////



Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI