CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

domenica 24 luglio 2016

Dog Byron pubblica Lovesong, il grunge Made in Ita che piace in Europa

Oltre 10.000 km percorsi attraverso 5 nazioni tra Italia, Germania, Olanda, Francia e Belgio toccando 15 città (Roma, Torino, Brescia, Bologna, Amburgo, Berlino, Colonia, Francoforte, Monaco, Amsterdam, La Louvière, Sedan, Osnabruck, Jena e Heidelberg). Questi i numeri del tour appena concluso della band Dog Byron capitanata dal musicista romano Max Trani. Tra date da headliner e aperture a Turin Brakes e Everlast, il trio ha solcato le strade d'Europa proponendo i brani dell'ultimo cd Eleven Crates, ma, anche una versione del tutto personale del celebre brano Lovesong dei Cure. I Dog Byron che spaziano da dal grunge al desert blues attraverso un alternative rock che strizza l'occhio alle sonorità acustiche, hanno registrato una versione assolutamente intimista del brano che durante il tour ha riscosso sempre un notevole apprezzamento dal pubblico internazionale. Un arrangiamento scarno vede l'alternarsi della chitarra acustica alle distorsioni sature dell'elettrica e degli arpeggi cristallini, su una ritmica lineare. Nel videoclip scorrono le immagini dei locali, del pubblico, delle stazioni, degli aeroporti e delle tante strade attraversate, ma, anche i compagni di palco che hanno accompagnato Max dal vivo come in studio: Marco De Ritis, Vieri Baiocchi e Tommaso Calamita. Durante il tour hanno anche preso forma i nuovi brani che andranno a comporre il nuovo album, la cui uscita è prevista per il 2017, la cover dei Cure molto probabilmente farà parte della tracklist. Il tour che riprenderà ad ottobre, farà tappa anche a Amsterdam, Eindhoven e Parigi.


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *