CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

martedì 26 luglio 2016

Salento Calls Italy Collection… e on Tour in Puglia


Salento Calls Italy Collection… e on Tour in Puglia

Grande evento al Parco Gondar il 27 luglio 2016. Al Salento Holi Colors Festival insieme a Fabio Rovazzi partecipa infatti pure Salento Calls Italy, progetto che ha appena pubblicato una nuova collection (in vendita in edicola, negozi di dischi e in digitale). Il tour del collettivo guidato da Danilo Seclì prosegue con queste date confermate al 26 luglio mentre scriviamo: 4/8 Leverano (LE), 6/8 Torre Regina Giovanna (BR), 8/8 Parco Gondar Gallipoli (LE), 17/8 Ruffiano (LE), 18/8 Santa Maria al Bagno (LE), 20/8 Surbo (LE), 17/9 Copertino (LE)

Evento ufficiale Postepay Parco Gondar con tutti gli artisti partecipanti

Parco Gondar Gallipoli
Lungomare Galileo Galilei
info 327 821 5783

Il meglio di Danilo Seclì pres Salento Calls Italy dal 22 luglio 2016 è disponibile in una Collection in vendita in edicola, negozi di dischi e in digitale. Danilo Seclì pres. Salento Calls Italy Collection sono 16 tracce di cui 3 inedite perfette per continuare a raccontare una storia musicale nata in Salento nel 2011 e che fa ballare tutta l'Italia e non solo. Dal 2011 ad oggi il progetto Salento Calls Italy ha collezionato ben tre album ed un best of. Questa Collection rappresenta un altro passo avanti importante per chi punta sempre su sonorità innovative. Tra i diversi brani spicca il Danilo Seclì Official remix di Anthony B feat Capleton, Sizzla & Jah Clarity - Best Of The Best. "Il brano uscirà anche come singolo in tutto il mondo. Anthony B, Capleton, Sizzla e Jah Clarity più che semplici artisti giamaicani sono icone mondiali del reggae", spiega Danilo Seclì, resident del Samsara Beach di Gallipoli e punto di riferimento della scena salentina. "Per me questo remix è un punto d'arrivo importante". 

Salento Calls Italy è un progetto musicale collettivo coordinato da Danilo Seclì, nasce nel 2011. Per dirlo con le parole di Danilo Seclì: "Un colpo di cassa per ognuno di noi, un colore dell'arcobaleno per ognuno di noi. La nostra missione è unire i generi musicali, gli stili, le persone. Vogliamo essere un arcobaleno che unisce il bello di tutti i colori". Più che il nome degli artisti coinvolti, per lo più in ascesa verticale, conta il sound, sempre più forte e sempre melodico. Quella di Salento Calls Italy è musica che rinfresca le orecchie e spesso arriva dritta al cuore mentre fa muovere a tempo. Il primo cd, uscito nel 2011 è chiamato  semplicemente "Salento Calls Italy". L'album mette in fila remix in chiave house di alcuni dei brani più noti della pizzica, la musica tradizionale salentina. Il secondo album, "Salento Calls Italy 2.0", è uscito nel maggio 2013, ha aperto la strada a collaborazioni tra dj ed artisti salentini, provenienti però da mondi musicali molto diversi dalla discoteca: reggae, pop, funky, indie, ska. Il 30 maggio 2014 è invece uscito "Over the Rainbow", il terzo album di una realtà in crescita costante. "Over the Rainbow" è pieno del sound di dj, rapper e musicisti come Froggy mix con Snoop Dogg, Cesko & Puccia, Mad Dopa ft Clementino & Don Rico, BoomDaBash, Manu Funk & Blandini, Marco Santoro & Luca Bovino, Sergio Sylvestre, Cico, Mastro J… A maggio 2015 è invece uscito Danilo Seclì ft. Sud Sound System - "Festa", un vero inno all'estate realizzato con la storica band salentina, mentre a fine anno è stata la volta di "The Best of Salento Calls Italy".  In questa compilation Danilo Seclì ha racchiuso 22 canzoni, ovvero i successi più importanti ed i remix più particolari tratti dai tre album del progetto. Il 22 luglio 2016 esce invece Danilo Seclì pres. Salento Calls Italy Collection: 16 tracce, di cui 3 inediti, che continuano a fare ballare l'Italia e il mondo al ritmo del Salento. Tra i brani spicca Anthony B feat Capleton, Sizzla & Jah Clarity - Best Of The Best (Danilo Seclì Official remix) che uscirà in tutto il mondo come singolo. 

/// from ltc lorenzo tiezzi comunicazione /// lorenzotiezzi.it: his res photos & infos /// please check alladiscoteca.com our clubbing blog /// +393393433962 ufficiostampa@lorenzotiezzi.it /// no spam: basta comunicati? rispondici stop (decreto legislativo n. 196/2003) ///

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *