Cerca inTutto Disco

martedì 7 marzo 2017

Esce il 12 Aprile Controluce, l’album d’esordio degli Zeronauta

 



Genere: Rock
Label: La Clinica Dischi
Distribuzione Digitale: iTunes, GooglePlay, Spotify
Release Date: 12/04/2017 


Uscirà il 12 aprile 2017, edito da ‘La Clinica Dischi’, l’album d’esordio degli ‘Zeronauta’ dal titolo ‘Controluce’.

Le sonorità del disco ruotano attorno all'alternanza tra atmosfere cupe e atmosfere più luminose, facendo di questo contrasto il tema portante dell’intero lavoro. La creazione delle canzoni è stata affiancata dalla ricerca di un suond sporco e saturo che potesse esprimere a pieno la carica energetica della band fiorentina.
I testi, dai toni riflessivi e dal carattere introspettivo, sono prevalentemente svincolati dall'intento narrativo. Essi si concentrano sul rapporto tra la realtà esterna e l'individuo con un approccio libero ed evocativo, descrivendone le difficoltà e i contrasti attraverso sensazioni ed immagini soggettive (da cui il titolo ‘Controluce’).
La canzone scelta come singolo apripista è ‘Giorno Immobile’, del quale uscirà anche un videoclip. Il brano, il primo ad essere scritto di questo disco, è forse il più rappresentativo del progetto poiché ne mostra la duplice anima musicale: in parte energica, in parte più morbida. La canzone si concentra sulla distanza reale tra le persone che, pur vivendo nello stesso contesto, spesso si trovano isolate nella loro interiorità. Il testo vuole quindi esprimere le difficoltà dell'individuo nell'approccio e nel confronto quotidiano con la realtà collettiva; questi temi e questi concetti si possono ritrovare in tutto il disco e risultano centrali al suo interno.
Il videoclip si riallaccia all'idea grafica dell'album attraverso l'utilizzo delle luci e del contrasto che esse creano in bianco e nero.


LINE UP:
Giacomo Aiolli - chitarra, tastiere
Gregorio Serni - voce, chitarra
Simone Fallone - basso, voce
Dario Valoti - batteria, percussioni 


CONTATTI ARTISTA:
Skype: ZERONAUTA
Telefono: 334 1966983 


CREDITS ALBUM:
Produzione a cura di Giovanni Mazzanti e Zeronauta.
Registrato e mixato a Firenze da Giovanni Mazzanti.
Master realizzato da Alex Marton a Follonica (GR) presso FirstLineStudio.
Progettazione grafica/Artwork: Duccio Melosi (Melosi Design).
Foto: Pietro Grossi.
Promozione e distribuzione: La Clinica Dischi e Worilla-Press&Promotion. 


TRACKLIST:
1) Vienimi a salvare
2) Giorno immobile
3) Sono rimasto io
4) Plastica
5) Killer Queen
6) Tu chi sei
7) Controluce
8) Mi trascino
9) Fotofobia
10) Particella Oscura

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI