Cerca inTutto Disco

giovedì 16 marzo 2017

INDIE CONCEPT 2017 - XIII Rock Festival per band emergenti

Riparte a Catania la XIII edizione dell'INDIE CONCEPT, il più importante rock festival siciliano per band emergenti. 

Venerdì 24 Marzo, Sabato 1 Aprile e Venerdì 14 Aprile. 

La Cartiera Club.


Per l'INDIE CONCEPT è tutto pronto.
Selezionate le 12 band partecipanti e stilato il calendario con il programma delle tre serate, la parola passa al palco della Cartiera, la storica location catanese che, per la prima volta, ospiterà la tredicesima edizione del Festival, promosso da RUMORI SOUND SYSTEM, ventennale collettivo musicale catanese, in collaborazione con DCave Records, RadioLab, Radio Zammù, Urban Media Agency, l'Eretico Booking e Lapis.
 
Come detto, sono 12 le band selezionate su oltre 50 che, da tutta la Sicilia, am non solo, hanno inviato la richiesta di partecipazione: 5 provenienti da Catania, 4 di Palermo e 3 della provincia agrigentina. Anche quest'anno, come in passato, molto variegato il sound che investirà il pubblico del festival. 

Dal classico alternative/indie rock dei Bleetz, Bye Bye Japan, Rubber Eggs, Ninive e Marte, al cantautorato di Libero e William Wilson, al pop rock raffinato di Caleido, la wave dei Das Es, l'elettronica di Liotta Project, e la sperimentale di Diana e Rough Enough.

Tre serate da vivere intensamente per ascoltare e tastare il polso dell'attuale scena musicale indipendente siciliana che, ultimamente mostra finalmente notevoli segni di risveglio. 

A seguire, in ogni serata, dopo i live, si passa in consolle con il djset di matrice indie rock firmato RUMORI SOUND SYSTEM curato da Antonio Vetrano e Giancarlo JJ Salafia. Tre i premi messi in palio dal festiva. 

Il premio INDIE CONCEPT (videoclip a cura di Urban Media Agency) assegnato dalla giuria specializzata, il premio DCAVE RECORDS (produzione EP) assegnato da Daniele Grasso, patron dell'etichetta omonima, e il premio della CRITICA, assegnato dall'agenzia di management musicale L'ERETICO BOOKING.

Il Festival si chiuderà con una quarta ed ultima serata con premiazione dei vincitori e il concerto di una special guest. Data e ospite ancora da confermare.  

Sono stati special guest sul palco dell'INDIE CONCEPT artisti del calibro di OFFLAGA DISCO PAX, LINEA 77, MALFUNK, ENON, POPSTAIRS, DIAFRAMMA, ALESSANDRO RAINA, SISTA, IOTATOLA, SADSIDE PROJECT, D.I.D., FRATELLI CALAFURIA, ROBERTA SAMMARELLI (Verdena),  LONG HAIR IN THREE STAGES, CLUSTERSUN, BABIL ON SUITE.

Ecco il programma:
venerdì 24 marzo
Libero (AG)
Liotta Project (CT)
Caleido (CT)
Rough Enough (CT)

sabato 1 aprile
Bye BYe Japan (PA)
Diana (PA)
Rubber Eggs (PA)
Ninive (PA)

venerdì 14 aprile
Bleetz (CT)
Das Es (PA)
William Wilson (SR)
Marte (AG)


INFO E CONTATTI:
GIANCARLO SALAFIA
tel. 338 9201609
giancarlosalafia@gmail.com

Official website
www.indieconcept.it

More info
www.rumori.net
www.facebook.com/vecchia.cartiera
www.facebook.com/events/663956413789013/

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI