Cerca inTutto Disco

mercoledì 8 marzo 2017

“Muri Muti”, il nuovo album della Statale107Bis in tutti i digital store


Già in radio dal 20 Febbraio e nelle principali indie charts italiane Muri Muti ,  il singolo della Statale107Bis, brano che dà il titolo all'album, già disponibile nei principali digital store.
Negli ultimi 70 anni i muri sono passati da 5 a 65, anche nel cosiddetto "maturo e civile" Nord del mondo. "NO TRUMP, SÌ TRUMPET !"
A quei muri corrispondono le barriere mentali e culturali che stanno oggi anche tra amici, familiari e colleghi. 
In casa Statale107Bis la contaminazione non è una novità, il gruppo ha nel suo genoma l'approccio collettivo e laboratoriale a testimoniarlo la pagina di retrocopertina del disco; 14 tra musicisti e cantanti, hanno partecipato a vario titolo alla realizzazione delle riprese: Gus (Gustavo Tigano - Voce/T-sax), MaestrALE (Alessandro Facente - Voce/Trombe), SaxBass (Salvatore Locanto - Voce/Basso), Romanovškij (Giuseppe Aiello - Chitarre), Raùl (Rosario Bonofiglio - Percussioni), Maštru TAV (Giuseppe Tavernese - Alto e Soprano Sax), El Tanque (Giuseppe Trifino - Batteria), Ugo Foscolo (Marco Locanto - Tastiere), The Animal "I'm not normal" (Giovanni Ziparo - Batteria); Cicciacorda (Francesco Manfreda - Chitarre), Pasqualino Lonetto (Tromba), A Rušpa (Domenico Amato - Trombone), Filippo Garruba (Tastiere).
Il disco si fregia inoltre di una collaborazione internazionale con l'artista, cantante, musicista tunisino Bader Dridi che ha accompagnato l'ensemble nella realizzazione della decima traccia "Questo Deserto". Tra jazz manouche e dubstep, composto ed arrangiato in maniera eclettica, il singolo "Muri Muti", da oggi disponibile in free download, non fa eccezione.  Per il gruppo la consapevolezza della necessità della diversità è il migliore antidoto alla chiusura. La Statale107Bis ai nuovi muri di frontiera risponde con l'amore per la diversità, a ritmo di ska, rock, hard-swing, blues, prog, contaminando e mescolando diversi generi con tanta energia positiva e tanta ironia! 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI