CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

giovedì 24 settembre 2015

Davide Misiano open act per Alexia a Galleria Porta di Roma il 25 Settembre 2015!

DAVIDE MISIANO 
OPEN ACT - Concerto di Alexia 
25 settembre 2015 ore 21.00

 
 
Davide Misiano apre il concerto di Alexia a GALLERIA Porta di Roma, presentando il suo nuovo singolo “Mi fanno male i piedi”
 
Appuntamento da non perdere! Venerdì 25 settembre alle ore 21.00, il cantautore calabrese Davide Misiano, ormai romano di adozione, aprirà il live concert di Alexia, che quest’anno festeggia 20 anni di carriera. 
Durante l’opening, che sarà introdotto dagli speakers di Radio Dimensione Suono Roma, l’artista presenterà il suo nuovo singolo, un brano dalle sonorità pop e con un titolo volutamente “impoetico” che ricorda quasi un hashtag, Mi fanno male i piedi. Il brano canta il “dolore più comune”, quello della gente che cammina per strada, della gente che corre nella frenesia di una vita che ingabbia, a volte, entro “scarpe” troppo strette. #mifannomaleipiedi è la frase più comune, "a segnalare un malessere” spiega il cantautore: “Non diciamo più ‘mi fa male la testa’. Forse anche le donne che vogliono evitare una notte di sesso col marito diranno #mifannomaleipiedi.  Forse ormai siamo in un mondo di feticisti o forse piuttosto il punto nevralgico del nostro dolore, si è spostato verso il basso, dove c'è il nostro contatto con la terra. Sarà che forse questa benedetta gravità ci pesa, mentre avremmo tutti voglia di volare”.
La canzone si presenta come un divertissement verbale, ottenuto deformando i proverbi più consueti, così da risultare un’allegra protesta contro gli stereotipi sociali, contro le maschere e i cliché che ci imprigionano e, insieme, un invito ad assecondare la propria specifica diversità, perché come dice la canzone “se niente fa la differenza tutto è uguale”. 
Durante la serata, l’artista, si esibirà anche con la canzone che di recente lo ha imposto all’attenzione del web, “Chissà dov’è l’amore”, canzone che ha dato il via alla sua iniziativa Concertinstazione, diventando virale su facebook, superando le 60mila visualizzazioni in due giorni  (link: https://www.facebook.com/davide.misiano/videos/10206076053847809/con il video in cui il cantautore intonava il suo brano in un momento di passaggio alla Stazione Tiburtina di Roma dove è stato allestito un pianoforte a disposizione dei viaggiatori. 
Da lì l'idea di Concertinstazione si è trasformato in un appuntamento noto ai frequentatori della stazione romana, appuntamento che ora proseguirà nel minitour “Mi fanno male i piedi” che, da ottobre, toccherà tutte le stazioni italiane che siano state provviste di un pianoforte al servizio dei viaggiatori. L’obiettivo è quello di riportare la musica tra la gente e dove la gente sceglie liberamente se ascoltarti.  
 
 
LINK AL VIDEOCLIP
 
 
OML PROMOTION 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *