CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

giovedì 22 settembre 2016

XFactor Italia 10: nuovi giudici bocciati dal web, flop di Soler e Agnelli

Impietoso il confronto con Elio e Mika. Fedez unica certezza. Arisa la speranza (sui social va meglio di Skin)

 

La rete boccia i giudici della decima edizione di XFactor Italia. 

Lo sostiene un'indagine del Socialpolitico, il primo "social magazine" che indaga sull'attività 2.0 di politica, istituzioni, influencer e fenomeni sociali

L'analisi dei diversi profili social dimostra che il pubblico gradiva molto di più la giuria dello scorso anno, composta da Elio, Fedez, Skin e Mika.


Twitter

Per XFactor 10 l'unica certezza è rappresentata da Fedez, che porta in dote un seguito vastissimo: 1,35 milioni di follower. 

Per il resto c'è poco da ridere. Elio (che nella passata edizione svolgeva il ruolo dell'intellettuale del gruppo), con più di 475.000 follower del profilo ufficiale delle Storie Tese asfalta l'omologo Agnelli, che non ha uno straccio di account. 

Non c'è storia nemmeno nella sfida Mika-Soler. 

La popstar libanese-britannica con 1,15 milioni di profili amici guarda da lontano il collega iberico, che non raggiunge nemmeno i 43 mila follower. Su Twitter XF10 può consolarsi solo con Arisa. 

L'italiana, infatti, ha totalizzato oltre 393.000 follower, più di Skin, che supera i 127.000 profili amici.

Facebook

Situazione analoga su Facebook, dove primeggiano i vecchi giudici. Fedez, anche qui, è il mattatore della nuova edizione con 2.092.648 like sulla sua pagina. Manuel Agnelli continua a essere un illustre sconosciuto e impallidisce al cospetto di Elio. 

Di fronte ai quasi 532.000 fan ottenuti dalla page delle Storie Tese la star dell'indie non può fare nulla. 

Anche perché non ha alcuna pagina ufficiale, ma solo alcune nate su impulso dei suoi fan, che a malapena raggiungono i 10 mila like complessivamente. 

Sfida impari anche su Fb tra Mika e Soler. Il primo oltrepassa quota 2.170.000, il secondo si ferma a 282.000 e spicci. 

Va bene solo Arisa, che batte Skin anche in questo caso. 

La cantante italiana supera i 366.000 like, mentre quella britannica sfiora i 186.000



Chi siamo:  IlSocialPolitico.it è il primo "social magazine" che indaga sull'attività 2.0 di politica, istituzioni, influencer e fenomeni sociali.  

Nato da un'idea dei giornalisti Luca La Mantia e Guido Petrangeli, il Social Politico è un portale d'informazione ed un osservatorio sui social media, intesi come i nuovi strumenti di comunicazione politica.




--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *