CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

venerdì 1 dicembre 2017

Dicono il nuovo singolo di Stefano Del Rosso


Stefano Del Rosso presenta il nuovo singolo “Dicono” (etichetta discografica Madamadorè) estratto dall’omonimo album, il cantautore ha scelto “Dicono” perché il significato di questa parola gli porta alla mente quell'universo di conoscenza acquisita per sentito dire che non appartiene a una nostra esperienza o riflessione personale, ma che comunque spesso viene accettata passivamente lasciando che ci condizioni creando malintesi, ottusità  e facendoci allontanare sempre più da noi stessi.

Stefano afferma: “andare incontro al mondo delle facili verità e delegando ad altri il compito di cambiare le cose non penso che sia il giusto atteggiamento, perché secondo me l'unico vero cambiamento delle cose può partire solo da noi stessi, il non abbandonarsi a  questa passività generale, andando invece alla ricerca di una nostra identità tramite l'auto consapevolezza, l'amore e la libertà di scelta, è il filo conduttore di questo album, il country e il folk sono generi che appartengono a un mondo musicale che mi ha sempre affascinato perché mi ha sempre trasmesso un certo senso di  immediatezza e autenticità."

Stefano Del Rosso è un cantautore nato a Faenza il 16 settembre 1983 e cresciuto a Marradi, ora vive stabilmente a Firenze.Stefano Del Rosso dopo molte esperienze musicali e un paio di album sperimentali, nel 2015 incontra Marco Natali, produttore e arrangiatore dell’Etichetta discografica Madamadorè di Pieve a Nievole (PT), con il quale lavora al suo primo album ufficiale di inediti dal titolo "Dicono", sono otto brani in italiano con musiche tendenzialmente country-pop e folk che si ispirano al cantautorato italiano. 

In questo momento l'album "Dicono" è in presentazione in vari locali e librerie e contest musicali.Il CD contiene 8 tracce tra cui “Foglie nel vento” scritto con la collaborazione di Guido Guglieminetti, bassista storico di Francesco De Gregori e produttore dei suoi ultimi album.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *